Dopo mesi di lunghe trattative, finalmente il nuovo acquisto è arrivato a Milano: dopo le visite mediche, attesa l’ufficialità
Dopo settimane di stallo, il mercato del Milan sembra finalmente entrato nel vivo: dopo gli arrivi di Alvaro Morata dall’Atletico per 13 milioni e di Pavlovic dal Salisburgo per 18 più 2 di bonus, il Milan ha chiuso per un nuovo acquisto.
Sono stati lunghi mesi di trattative, ma Emerson Royal è un nuovo calciatore del Milan per 15 milioni più bonus. Secondo Gianluca Di Marzio il brasiliano ha messo la firma sul contratto da 4 milioni a stagione fino al 2029. Fermato da calciomercato.com, l’agente di Emerson, Stefano Castagna, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno già scaldato il popolo rossonero.
Milan, Castagna (agente Emerson): “Progetto serio, ecco il numero che ha scelto”
Dopo una lunghissima trattativa, è finalmente arrivata la fumata bianca per Emerson Royal al Milan: l’affare è stato commentato a caldo dal suo agente, Stefano Castagna: “La trattativa è stata lunga perché sono due società che lavorano in maniera seria ma la volontà del giocatore ha reso possibile l’affare. Emerson è molto emozionato di essere in un club grande e glorioso come il Milan“.

Decisiva quindi la volontà del ragazzo di misurarsi con la Serie A e di vestire la maglia rossonera. Castagna ha poi commentato anche i motivi dietro l’importante contratto firmato da Emerson, fino al 2029, e la scelta del numero di maglia: “Il contratto è importante e simboleggia la serietà dell’investimento e del progetto che è a lungo termine; indossare la 22 al Milan per un brasiliano è sempre speciale, speriamo di poter fare molto bene“.
Chiaro è il riferimento di Castagna a Ricky Kakà. idolo dei tifosi rossoneri e pallone d’oro proprio con la 22 sulle spalle.