Oggi a Milanello i rossoneri si sono allenati al mattino ed è in programma anche una seduta nel pomeriggio. Stanno poi iniziando a rientrare i vari nazionali, in tempo per preparare la sfida con l’Inter. Gabbia, Ricci e Maignan sono rientrati ieri; oggi è toccato a Leao, Odogu, Nkunku e Pavlovic. Modric dovrebbe arrivare nel pomeriggio, mentre gli altri, avendo giocato ieri, rientreranno direttamente domani: Saelemaekers, De Winter, Athekame e Bartesaghi. Proprio Bartesaghi è uno dei giocatori in ballottaggio per la possibile formazione anti-Inter.
Possibili scelte e ballottaggi
Provando a ipotizzare, possiamo dare per certo Maignan in porta, così come i tre centrali: Tomori, Gabbia e Pavlovic.
A centrocampo, sulla fascia destra ci sarà Saelemaekers; sulla sinistra resta il ballottaggio Bartesaghi–Estupinan, un dubbio che probabilmente verrà sciolto solo all’ultimo.
L’altro nodo è in mezzo al campo: Modric sarà titolare davanti alla difesa, mentre per le mezzali si possono ipotizzare Fofana e Rabiot. Non è però da escludere Ricci al posto di uno dei due. In particolare Rabiot, pur essendo un giocatore fondamentale, è appena rientrato e non è certo che Allegri decida di schierarlo dal primo minuto.
Davanti, pochi dubbi: per la prima volta dall’inizio del campionato vedremo la coppia Leao–Pulisic.
L'articolo Milan, le possibili scelte di Allegri verso il derby proviene da IlMilanista.it.



