Oggi è il giorno dopo l’eliminazione dolorosa dei rossoneri dalla Coppa Italia: sconfitta contro la Lazio per 1-0, che pesa perché arrivata in una partita tutto sommato equilibrata, nella quale però, nella fase decisiva, i biancocelesti sono stati più bravi a sfruttare le occasioni a disposizione e punire il Milan.
Eliminazione dolorosa, ora testa al campionato
Il Milan ha pagato forse anche qualche cambio di troppo, con l’assenza di Modric in particolare che si è sentita. Jashari, che lo ha sostituito, è stato autore comunque di una buona prova, in crescendo soprattutto nel secondo tempo, ma Modric è probabilmente troppo importante per gli equilibri della squadra. Sottotono giocatori importanti come Saelemaekers e Leao e tanti errori tecnici, soprattutto in fase d’impostazione, con difensori come Tomori spesso imprecisi. Tutto sommato il Milan non ha giocato un brutto secondo tempo, ma non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Ora ai rossoneri non resta che concentrarsi sul campionato, con la prossima trasferta che li porterà sul campo difficile del Torino lunedì sera. Con una sola competizione (più la parentesi Supercoppa), la rosa corta del Milan potrebbe andare meno in difficoltà senza la necessità di affrontare partite infrasettimanali. Oggi la squadra avrà un giorno di riposo, ma già da domani dovrà resettare l’eliminazione e cercare di mantenere le posizioni alte della classifica in Serie A.
L'articolo Milan, le top news di giornata proviene da IlMilanista.it.



