gazzettarossonera.it

Milan, l’ex Florenzi: “Leao è il più forte della Serie A”

Milan, l’ex Florenzi: “Leao è il più forte della Serie A”

L’ex rossonero Alessandro Florenzi, dopo la partita vinta dal Milan contro la Lazio, ha commentato negli studi di Sky Sport Club uno dei temi più discussi in questo periodo: il cambio di ruolo di Rafael Leao da esterno a centravanti. Una scelta su cui Allegri sta insistendo molto e che nell’ultima gara ha dato ulteriori frutti, con Leao autore di un gol da vero numero nove dentro l’area.
Florenzi ha detto la sua sull’ex compagno di squadra, sottolineando come, indipendentemente dalla posizione in campo, il portoghese resti, a suo parere, il più forte del campionato. Ecco le sue parole.

Le parole di Florenzi

Rispondendo alla domanda di Caressa su quale sia il ruolo in cui Leao può rendere al meglio:

“Dove mi piace di più? Dipende sempre dal modulo con cui vuoi impostare la squadra. Secondo me quello che ha fatto Allegri è stato molto semplice: ha pensato prima alla solidità della squadra. Ha detto: ‘come do solidità alla squadra? Mi metto a tre, che poi è a cinque, do più solidità difensiva, metto tre centrocampisti e metto due punte. Rafa cambia quando la squadra ha solo lui come punto di riferimento davanti, perché prima c’era Pulisic. Poi Pulisic si fa male, e da lì Leao ha fatto cinque gol e un assist. Che giochi a sinistra o che giochi davanti, un giocatore così, per me è il più forte che c’è in Serie A, per le qualità che ha”.

L'articolo Milan, l’ex Florenzi: “Leao è il più forte della Serie A” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com