gazzettarossonera.it

Milan, l’ex rossonero sicuro: che elogio per Pioli!

Milan, l’ex rossonero sicuro: che elogio per Pioli!

L’ex campione rossonero Demetrio Albertini, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, toccando diversi temi, tra cui: Scudetto, Milan, Inter, gli stadi e alcuni singoli.

Albertini Milan Inter

SULLA POTENZIALE PERDITA DELLO SCUDETTO DA PARTE DEL MILAN – “Lo sport ci insegna che tutto è possibile, però sarei stupito se sprecasse l’occasione. Anche perché ha meritato di trovarsi in questa situazione“.

IL CALCIO MODERNO DI PIOLI – “Il calcio è sempre lo stesso, ma si evolve. E Pioli, anche tatticamente è davvero attento a evolversi. Poi la cosa più importante è l’interpretazione della partita. La tattica soffoca il talento se pensi solo a quello. Invece valorizza il collettivo, e all’interno del collettivo il talento, se il calciatore, seguendo la traccia che gli dà l’allenatore, riesce a mettere a profitto le sue doti“.

L’ABILITÀ DI MAIGNAN CON I PIEDI – “Quello è l’esempio su tutti: il portiere che fa anche il regista. Poi ci sono i terzini che fanno le ali o i centrocampisti che scambiano le posizioni e diventano universali“.

SU TONALI – “Tonali è un po’ tutto. Ha caratteristiche da mezzala, ma può giocare anche davanti alla difesa. Ed è pure un incontrista“.

SULL’INTER – “Ha giocato bene e può darsi che abbia leggermente più talento del Milan, ma la differenza è di appena due punti. A volte è questione di momenti di pressione: di quando ti capitano e di come li gestisci“.

SUGLI STADI – “Gli stadi sono davvero un limite. Per una città come Milano esiste. San Siro si può immaginare che cosa significhi per me ed è certamente affascinante. Però i canoni dello stadio moderno sono un’altra cosa“.

SUL NO A DONNARUMMA E KESSIE PER GLI INGAGGI – “Oggi devi valutare tra la possibilità di spendere e la sostenibilità economica, un progetto sportivo deve tenere conto del club“.

SUL FUTURO DI IBRAHIMOVIC – “Sarà la società a stabilirlo. Di sicuro l’importante di Ibra non se li è mai nascosti nessuno“.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.