gazzettarossonera.it

Milan, possibile intreccio di mercato col West Ham per l’attacco

Milan, possibile intreccio di mercato col West Ham per l’attacco

Il Milan sta già preparando le mosse in vista del mercato di gennaio, e il reparto che sarà sicuramente più attenzionato sarà quello offensivo. La sensazione è che là davanti, un certo tipo di caratteristiche manchino al Milan: un giocatore forte dentro l’area, in grado di offrire soluzioni differenti ad Allegri.
Ad oggi i titolari sono Pulisic e Leao, nessuno dei due ovviamente è una punta da area. Gli altri due, Gimenez e Nkunku, hanno anche loro caratteristiche diverse. Gimenez è l’unica prima punta di ruolo presente in rosa, ma il Milan ha probabilmente bisogno di un profilo diverso. Tare in estate parlò di una punta alla Giroud: è stato inseguito a lungo Vlahovic, e fino a fine mercato si è provato a scambiare Gimenez con Dovbyk.
Ora ciò che è rimasto in sospeso in estate potrebbe riaprirsi a gennaio.

Ipotesi doppia operazione West Ham-Milan

Il nuovo scenario potrebbe coinvolgere sempre Gimenez, che è al momento l’unico indiziato a partire. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta, il West Ham sarebbe interessato e avrebbe già sondato il terreno con il Milan, così come altre squadre di Premier League come il Brentford.

Quello che aggiungiamo noi, e che potrebbe rendere più calda la pista West Ham, è il nome di Niclas Füllkrug, punta tedesca di 32 anni, profilo gradito al Milan. Un centravanti vecchio stile che è allo stesso tempo un’opzione low-cost per coprire il buco da gennaio a giugno, prima di investire forte su una punta nel mercato estivo.
A gennaio sarebbe infatti complicato risolvere tutti i problemi, quindi questa sarebbe una pista interessante per fornire ad Allegri un giocatore pronto ed esperto a stagione in corso, con caratteristiche completamente diverse dalle punte già in rosa. Al momento è solo un’ipotesi, ma il nome di Gimenez in uscita sarà certamente molto caldo, anche se lui proverà in questo mese a convincere Allegri e la dirigenza a trattenerlo.

L'articolo Milan, possibile intreccio di mercato col West Ham per l’attacco proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com