gazzettarossonera.it

Milan-Slavia Praga, assenza a sorpresa tra i titolari: non è al meglio

Milan-Slavia Praga, assenza a sorpresa tra i titolari: non è al meglio

Milan-Slavia Praga, assenza a sorpresa tra i titolari. Non al 100% della condizione, dovrebbe partire dalla panchina.

Dopo una vittoria pesante con la Lazio, il Milan è pronto a tornare in campo per raggiungere i grandi obiettivi prefissati all’inizio della stagione. A risolverla è Okafor, che torna a casa con il bottino pieno in seguito alle numerose polemiche arbitrali dei biancocelesti. Mister Stefano Pioli ha ritrovato qualche infortunato in queste settimane e c’è voglia di far bene contro lo Slavia Praga, atteso a San Siro per gli ottavi di finale di Europa League. Le scelte del tecnico emiliano in vista di stasera iniziano a delinearsi. C’è comunque da registrare una sorpresa in formazione

Infatti, secondo quanto riferito da Sky Sport, Malik Thiaw non scenderà in campo dal 1′ poiché leggermente affaticato. Il difensore tedesco è rientrato ora dal lungo infortunio e non è nelle migliori condizioni per poter affrontare una sfida delicata come quella di stasera. L’emittente televisiva ha fatto sapere che anche Tomori non è al top e sarà quindi Simon Kjaer a scendere in campo negli undici titolari con Gabbia.

Affaticamento per Thiaw, pronto Kjaer dal 1′

Non è una situazione affatto facile. Nonostante il tecnico emiliano stia ricomponendo una rosa che ha perso il conto degli infortuni gravi, i lunghi stop pesano molto e tornare ai livelli di prima richiede tempistiche più lunghe per tutti.

Pioli avrà a disposizione tutti i difensori centrali, ma a partita in corso dovrà decidere se rischiarli o sfruttare al massimo le energie della coppia composta da Gabbia e Kjaer. Le scelte da prendere con lo staff sono molte anche in ottica del prossimo turno di campionato, fondamentale per tentare il sorpasso sui bianconeri.

Milan: Kjaer pronto a partire titolare
Simon Kjaer – LaPresse – spaziomilan.it

La sfida con l’Empoli – prossima avversaria in campionato – non va sottovalutata visto che i toscani hanno perso una sola volta da quando è arrivato mister Davide Nicola. Nella stessa giornata di Serie A ci sarà Juventus-Atalanta e il momento negativo che stanno vivendo i ragazzi di mister Allegri permette ai rossoneri di poterne approfittare. La corsa Champions è lunga e tutte le pretendenti hanno la volontà di entrare nelle prime 4 posizioni, visto che la quinta non è ancora sicura di partecipare. Al momento, Juve e Milan vantano un bel distacco su tutti gli altri club.

La sfida di stasera rappresenta un pezzo di stagione per il club rossonero. Andare avanti in Europa League è l’obiettivo prefissato dopo l’eliminazione ai gironi di Champions e nell’ambiente si prospetta un bel percorso pieno di partite entusiasmanti. Sarà un finale di stagione molto lungo, destinato a decidere il futuro di molti allenatori.

 

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.