Scoppia la polemica in Milan-Udinese: Paulo Fonseca è furioso con il direttore di gara. La decisione di Chiffi fa discutere.
Gli animi del match Milan-Udinese, valevole per l’ottava giornata di Serie A, sono divampati a ridosso della mezz’ora di gioco. Il direttore di gara, Daniele Chiffi, ha mandato su tutte le furie il pubblico di San Siro, ma sopratutto mister Paulo Fonseca. L’arbitro ha innescato la rabbia del Milan a causa di un episodio controverso, che ha portato all’espulsione diretta di Reijnders.
Chiffi fa infuriare il Milan: rossoneri in dieci
Daniele Chiffi non ha avuto dubbi nel giudicare il contatto avvenuto tra Reijnders e Lovirc pochi passi dall’area di rigore presidiata da Mike Maignan. Il calciatore dell’Udinese sarebbe andato diretto in porta, se non fosse stato per lo sgambetto, arrivato in maniera casuale, da parte del centrocampista olandese del Milan.

Nonostante il fallo sia stato puramente involontario, Daniele Chiffi ha deciso di intervenire rifilando a Reijnders un cartellino rosso, evitando di usufruire dell’ausilio del Var. Sulla dinamica di gioco, che ha spinto l’arbitro ad espellere l’olandese rossonero, ha parlato Luca Marelli.
L’opinionista arbitra di Dazn ha cercato di fare chiarezza avvalendosi del regolamento: “Il contatto è totalmente casuale, ma questo non impatta sulla decisione: la volontarietà o meno non incide sul cartellino”.