gazzettarossonera.it

Nuovo Stadio, il Milan accelera: il progetto potrebbe risultare vincente

Nuovo Stadio, il Milan accelera: il progetto potrebbe risultare vincente

Il Milan sta valutando concretamente l’ipotesi di costruire il nuovo stadio nel comune di San Donato Milanese, che in questo momento risulta il progetto migliore e soprattutto quello più rapido.

Il nuovo stadio del Milan

Nel caso il progetto “San Donato” andasse in porto, lo stadio sarà costruito presso l’Area San Francesco, zona tra l’inizio della tangenziale Est ed il raccordo dell’autostrada A1 che porta in città.

In questa maniera, lo stadio avrebbe un’importanza ancora maggiore, visto che costituirebbe la prima grande struttura che si troverebbe davanti chi arriva dall’autostrada, rappresentando così una specie di “porta di Milano”.

Altro esempio di stadio vicino all’autostrada è l’Allianz Stadium di Monaco di Baviera. Un particolare rilevante per i naming rights, la sponsorizzazione legata al nome. Milioni di automobilisti osserverebbero lo stadio e questo fattore potrebbe risultare molto importante per uno sponsor.

Anche dal punto di vista logistico questo progetto risulta il migliore, infatti, proprio di fronte ai terreni c’è la stazione ferroviaria e a circa 1,5 chilometri la metropolitana, facilitando così gli spostamenti per i tifosi che dovrebbero raggiungere la struttura.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.