
Le pagelle del derby di questa sera, chi è il migliore in campo e chi è il peggiore: i voti dei rossoneri contro l’Inter

E alla fine la spunta il Milan. Decide un gol di Christian Pulisic nel secondo tempo. Sempre lui, ancora lui: dopo quasi un mese di stop per infortunio, è rientrato col Parma e oggi è tornato in campo da titolare e, come al solito, ha lasciato il segno. I rossoneri segnano con una palla recuperata a centrocampo da Fofana: contropiede letale ma anche grave errore di Sommer, che poteva fare molto meglio sul tiro di Saelemaekers. Dall’altra parte, invece, Mike Maignan è un fenomeno assoluto: due parate incredibili nel primo tempo e, soprattutto, il calcio di rigore neutralizzato ad Hakan Calhanoglu (dopo quello a Dybala contro la Roma, due ottimi specialisti).
La vittoria è gran parte del merito suo in un Milan che ha concesso tantissimo campo e possesso ai nerazzurri, capaci di costruire tante palle gol (due pali) e anche sfortunati negli episodi. Il portiere francese è quindi il migliore in campo senza alcun dubbio; il peggiore, invece, è Leao, incapace di rendersi utile alla squadra in entrambe le fasi (sostituito nel finale in favore di Loftus-Cheek).
Le pagelle del derby: Maignan il migliore
MAIGNAN 8
TOMORI 6,5
GABBIA 6,5
PAVLOVIC 6,5
BARTESAGHI 7
SAELEMAEKERS 7,5
FOFANA 5
MODRIC 6,5
RABIOT 6,5
PULISIC 7,5
LEAO 4,5
L'articolo Pagelle Inter-Milan, il migliore e il peggiore in campo del derby è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.


