gazzettarossonera.it

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Al termine del match di Coppa Italia vinto dalla Lazio contro il Milan per 1-0 è intervenuto ai microfoni Mediaset mister Massimiliano Allegri. Ecco le sue dichiarazioni a caldo dopo l’eliminazione dei rossoneri dalla competizione.

Le parole di Allegri

“Chi vince ha sempre ragione. La Lazio ha vinto una partita in cui ha avuto più difficoltà rispetto a quella di sabato. Era una partita bloccata, chi segnava per primo vinceva. Noi abbiamo avuto un’occasione ma non abbiamo segnato, loro sì. Potevamo difendere meglio sul calcio d’angolo con la difesa schierata. Ricci e Jashari hanno fatto una buona partita, Estupinan anche, mi fa piacere aver recuperato quasi tutti ma mi dispiace essere uscito dalla Coppa Italia. Ora pensiamo al Torino”.

Se stasera il Milan ha fatto un passo indietro:
“Non è un passo indietro. Siamo arrabbiati perché abbiamo perso una partita da dentro e fuori, la Coppa Italia era un obiettivo ma da domani riprenderemo il cammino in campionato perché abbiamo Torino e Sassuolo prima della Supercoppa”.

Sulle occasioni sbagliate e su Leao:
“Leao stasera ha avuto una buona occasione, si è mosso bene sia in area che fuori, quando non c’è lui deve andarci qualche altro ma Rafa si è messo a disposizione della squadra e ha fatto una buona partita. Non ci buttiamo giù, abbiamo ancora una stagione davanti per il nostro obiettivo che è tornare in Champions l’anno prossimo”.

Sul gol subito:
“Sul gol potevamo difendere meglio, prima abbiamo sbagliato quattro palle facili regalando una punizione e un calcio d’angolo dove abbiamo preso gol. Quando abbiamo il dominio poi siamo pericolosi (per noi stessi ndr.), su questo bisogna migliorare”.

Sul mercato in attacco:
“Abbiamo Pulisic e Leao che hanno fatto 10 gol in due, poi c’è Gimenez che sta recuperando. Abbiamo bisogno dei gol dei centrocampisti e fare qualche gol in più su palla inattiva, poi serve più attenzione nelle situazioni difensive”.

Sullo scudetto:
“È ancora lunga. Ora abbiamo il Torino dove il Milan negli ultimi 12 anni ha vinto solo una volta nell’anno del Covid. Sarà una partita molto difficile, cercheremo di prepararci bene”.

L'articolo Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com