Alex Jimenez lascia il Milan per andare al Bournemouth: è arrivata l’ufficialità da parte del club inglese. Ecco quanto incasseranno i rossoneri
Alex Jimenez vestirà ancora rossonero. Non quello del Milan, però, bensì quello del Bournemouth. Il club inglese ha acquistato il giocatore dopo che aveva rotto definitivamente con Massimiliano Allegri, che ha preferito fare scelte diverse insieme alla dirigenza. Jimenez sarà allenato da Andoni Iraola, i due si conoscono e probabilmente il terzino collezionerà molte presenze. Almeno, è ciò che si augura il Milan.
Le cifre della cessione di Jimenez al Bournemouth
Jimenez ha firmato il contratto con il Bournemouth. Il Milan incassa 1,5 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto a 18,5 milioni, che diventa obbligo se lo spagnolo collezionasse almeno 18 presenze in Premier League. Una cifra importante, considerando che il giocatore era stato preso dal Real Madrid l’anno scorso per 5 milioni.

Per il Milan diverse trattative in corso nelle ultime ore di calciomercato. Serve un difensore centrale ad Allegri, il club ha scelto Odogu che dopo una trattativa lampo sta arrivando in Italia. Sulle fasce, invece, sono arrivati Estupinan e Athekame.
L'articolo Quanto incassa il Milan dalla cessione di Jimenez: riscatto a cifre altisonanti proviene da Spazio Milan.