
Spalletti è in arrivo sulla panchina della Juventus e ha già fatto una richiesta di mercato: l’affare rovina i piani di Tare e del Milan

Ieri è arrivata la decisione della Juventus: dopo la sconfitta contro la Lazio, Igor Tudor è stato sollevato dall’incarico di allenatore dei bianconeri. La notizia era nell’aria da giorni: la società non era contenta della situazione, anche oltre i risultati. Così, come al solito, a pagare è stato il tecnico, che ha molte meno colpe di quanto si dica. Basti pensare alla campagna acquisti della Juventus, molto confusionaria e senza un’idea precisa. Al momento, il sostituto di Tudor è Brambilla, allenatore della Next-Gen, ma si cerca un profilo per il resto della stagione e Luciano Spalletti sembra essere l’uomo scelto da Comolli.
In giornata è previsto un incontro fra i due per cercare la quadra: i bianconeri offrono un contratto di otto mesi, quindi fino al termine della stagione, con eventuale rinnovo con qualificazione in Champions, mentre l’ex Napoli e Italia chiede maggiori garanzie. C’è però ottimismo e sensazioni positive: a meno di colpi di scena, Spalletti sarà il nuovo tecnico bianconero. E questa non è una buona notizia per il Milan anche in chiave calciomercato.
Milan, Spalletti alla Juve complica l’affare
I rossoneri infatti hanno messo gli occhi da tempo su Kim Min-jae del Bayern Monaco per rinforzare la difesa. L’ex difensore del Napoli, passato in Baviera per 50 milioni con il pagamento della clausola, non sta trovando spazio con Kompany e vorrebbe cambiare aria. Ecco quindi che per i rossoneri nasce l’opportunità di inserire nella rosa di Allegri un elemento di esperienza e spessore proprio come chiede il tecnico.

Ora però l’arrivo di Spalletti alla Juventus rischia di cambiare completamente le cose. Infatti i bianconeri, anche loro alla ricerca di un rinforzo in difesa dopo l’infortunio di Bremer, potrebbero proprio guardare con interesse alla situazione di Kim. E con il pieno appoggio di Spalletti, che lo ha allenato al Napoli e con il quale ha costruito la squadra campione d’Italia due anni fa. Il Milan intanto segue anche altri profili che potrebbero accontentare Allegri: è ancora in corsa Joe Gomez del Liverpool, piace molto Mario Gila della Lazio e occhio anche ad Andreas Christensen in scadenza col Barcellona. Kim è e resta un’idea per gennaio, ma l’inserimento della Juve e altra concorrenza potrebbe rovinare i piani di Tare. Il Milan, lo sappiamo, non partecipa ad aste e può prendere un giocatore come Kim solo con l’ausilio del Bayern Monaco. Ma se ci sono altre squadre interessate, la trattativa rischia seriamente di complicarsi.
L'articolo Spalletti beffa il Milan, la richiesta alla dirigenza della Juventus gela i rossoneri è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

