gazzettarossonera.it

Triplo Osimhen, doppio Kvaratskhelia e Rrahmani: il Napoli dà 6 schiaffi al Sassuolo (6-1)

Triplo Osimhen, doppio Kvaratskhelia e Rrahmani: il Napoli dà 6 schiaffi al Sassuolo (6-1)

Si è appena concluso il match delle 18 tra Napoli e Sassuolo, recupero della 21esima giornata di Serie A. 1-6, una vittoria schiacciante e, allo stesso tempo, importante in vista di un rimonta sulla zona Europa per gli azzurri. La squadra di Calzona, con 40 punti, accorcia a 6 le lunghezze di distanza sul quinto posto dell’Atalanta. 0 punti e crisi senza fine, invece, per gli uomini di Bigica, impantanati in terz’ultima posizione in graduatoria a quota 20, a pari merito con l’Hellas Verona.

Le squadre si affrontano a viso aperto nel diluvio del Mapei Stadium e le occasioni non tardano ad arrivare. I campani partono subito forte e al 12′ hanno la possibilità di passare in vantaggio con l’ex di turno Traorè, che si coordina e prova una conclusione al volo da fuori area, ma questa esce non molto al lato della porta di Consigli. Passa appena un minuto e Ferrari salva un gol praticamente già fatto di Osimhen, intervenendo con una scivolata miracolosa e mettendo in angolo. Sembra che gli azzurri possano passare in vantaggio da un momento all’altro, ma a trovare l’1-0 sono i padroni di casa con Racic, al suo primo gol in Serie A con i neroverdi, che raccoglie una spinta corta e dai 23 metri fa partire uno splendido tiro di prima intenzione che non dà scampo a Meret. Il Napoli prova a riorganizzarsi e prova ad acciuffare il pareggio al 26′ con Osimhen, che resiste alla marcatura di Tressoldi e dal vertice dell’area scaglia un forte diagonale che esce di poco sopra alla traversa. Tenta e ritenta e la formazione di Calzona trova il gol del pari alla mezz’ora grazie ad una splendida triangolazione, con tacco annesso di Anguissa, che libera Rrahmani in area e piazza alle spalle di Consigli con l’interno destro. Il Napoli, a questo punto, va in fiducia totale e, un giro di lancette dopo, trova addirittura la forza di passare in vantaggio e di ribaltare il risultato. Marcatore questa volta il solito Osimhen, che raccoglie un assist di Politano e, da rapace d’area di rigore, gonfia di nuovo la rete. I campani provano a questo punto a far girare la palla per scardinare ancora la difesa nemica e ci riescono al 41′ ancora con il proprio numero 9 imbeccato ancora da Politano. Doppietta personale e negli spogliatoi si va sul risultato di 1-3 per il Napoli. Ad inizio ripresa gli azzurri chiudono definitivamente il match. Al 47′ trovano il terzo gol grazie alla tripletta di Osimhen, abile a raccogliere un assist al bacio di Kvara dopo un errore clamoroso in costruzione di Tressoldi. 4 minuti dopo è invece il georgiano, in ripartenza, ad iscriversi nel tabellino dei marcatori con un tiro a giro sul palo più lontano. Il Napoli, forte del quadruplo vantaggio, inserisce il pilota automatico e controlla la gara, costringendo gli avversari a rincorrere la palla. I minuti scorrono e gli emiliani, nonostante tentino una timida reazione, non riescono a graffiare come si deve gli avversari. La gara scorre così tranquilla fino al minuto 75. I campani sono una valanga e Kvara firma la propria doppietta personale, dopo un batti e ribatti in area su sviluppi da angolo. Nessuna emozione particolare, poi fino al triplice fischio. Risultato finale di 1-6 e rilancio in classifica per il Napoli, che torna al successo in campionato dopo quasi un mese.

Foto: Twitter SSC Napoli

L'articolo Triplo Osimhen, doppio Kvaratskhelia e Rrahmani: il Napoli dà 6 schiaffi al Sassuolo (6-1) proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.