gazzettarossonera.it

Ultime notizie Milan, in regola per i parametri UEFA, ma che differenza rispetto alle big europee!

Ultime notizie Milan, in regola per i parametri UEFA, ma che differenza rispetto alle big europee!

Football Benchmark ha pubblicato sul proprio sito un rapporto che analizza i bilanci della stagione passata di tutti i club vincitori dei rispettivi campionati, prendendo in esame le principali otto leghe europee. Oltre al Milan, sono presenti Real Madrid, Psg, Manchester City, Bayern Monaco, Porto, Ajax e Trabzonspor.

Il fatturato del Milan, secondo quanto si apprende da questo report, è salito del 16%, attestandosi sui 269 milioni di euro, così suddivisi: 133 provenienti da diritti tv e premi Uefa, 104 dall’area commerciale e 33 dal ricavato dello stadio. L’area commerciale è cresciuta del 33% in più rispetto all’anno precedente, in particolare, spiccano  i 25 milioni provenienti dal merchandising.

Milan bilancio Uefa

In regola anche il rapporto stipendi/fatturato: sotto al 70%!

Inoltre, l’Uefa ha recentemente stabilito che il rapporto tra stipendi e fatturato debba essere al di sotto del 70%. Anche in questo caso, la gestione dei rossoneri risulta impeccabile, attestandosi al 63%.

La voragine con i top club europei è profondissima. Il giro d’affari del Man City tocca i 731 milioni di euro, Real Madrid e PSG rispettivamente 714 e 670 mentre il Bayern Monaco è “fermo” a 627. Il Milan si posiziona quinto in questa classifica con 269 milioni di euro.

Matteo Gregori

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.