gazzettarossonera.it

Calabria, parole da capitano: che difesa per Theo e Giroud!

Calabria, parole da capitano: che difesa per Theo e Giroud!

Alla vigilia della sfida di Supercoppa tra Milan e Inter, parla Davide Calabria ai microfoni di SportMediaset, analizzando il momento non proprio positivo della squadra.

Di seguito quanto evidenziato:

Vi presentate da campioni d’Italia, ma nell’ultimo periodo siete in difficoltà:
“Credo che una finale sia una partita a sé. Il campionato non conta, siamo di fronte a una coppa e abbiamo messo da parte tutti i problemi”.

Cosa è mancato contro il Lecce:
“Penso che abbiamo approcciato non nella maniera giusta quella partita, più di reparto parlerei di squadra intera perché difendiamo dal primo attaccante e attacchiamo dai difensori. Primo tempo brutto, non si deve ripetere”.

FOTO GETTY – Milan Lecce Campionato

La Supercoppa è stimolante perché è una finale o perché è un derby?
“Tutte e due. È una finale, ma anche un derby e quindi sarà ancora più bello ed emozionante. Si sa cosa significhi, quello che c’è intorno è affascinante, giocarsi una coppa in un derby sarà bello”.

I punti di forza per domani?
“Li conosciamo bene, dobbiamo giocare sempre sul nostro ritmo, rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto. A questo livello è davvero importante non mollare un centimetro, è una frase fatta ma è così”.

La società è stata sempre presente, anche se a distanza. Cardinale seguirà la sfida dall’America:
“La società ci ha portato il suo messaggio, lui cerca di stimolarci sempre: non è qui fisicamente, ma è presente e speriamo di dare una soddisfazione anche a lui”.

Calabria difende i suoi compagni

Sulla gestione mentale e sulla preparazione alla partita:
“Abbiamo parlato, come è giusto che sia. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che saremo di fronte a 90 o 120 minuti o i rigori che rappresentano una finale. Siamo pronti e vogliosi, la squadra non ha timori: restiamo positivi, è stata la nostra forza negli ultimi mesi e lo sarà anche in futuro”.

I francesi sono stanchi?
“Io li vedo bene, so che bisogna sempre cercare di trovare un bersaglio o qualcosa che non va. Però è semplicemente un percorso fisico: ci stanno dei cali in una stagione così lunga, soprattutto con un Mondiale che è molto impegnativo a livello mentale. Loro ci stanno mettendo l’impegno e la professionalità che li ha sempre contraddistinti”.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.