gazzettarossonera.it

Milan Atalanta, Pioli sorprende ancora? Le probabili formazioni

Milan Atalanta, Pioli sorprende ancora? Le probabili formazioni

Dopo le sconfitte di Monza e di Rennes, Stefano Pioli è chiamato a trovare i tre punti: queste le probabili formazioni

I rossoneri, nonostante la sconfitta, hanno passato il turno in Europa League nella serata di giovedì e ora vogliono tornare a vincere in campionato per rimanere incollati alla Juve, momentaneamente a +5 dopo la vittoria al foto finish nel match di oggi dell’ora di pranzo. La partita non sarà delle più semplici, a San Siro arriva un’Atalanta in splendida forma: 7 vittorie consecutive e nelle ultime 14 la squadra di Gasp è andata a punti per 13 volte con l’unica sconfitta che risale al 23 dicembre a Bologna. Entrambe puntano ai 3 punti per allungare sulle squadre alle loro spalle e ipotecare la qualificazione in Champions.

Il match contiene mille sfaccettature: le due squadre si sono già affrontate per due volte questa stagione, con entrambi i match terminati con i bergamaschi vittoriosi. Il tema centrale della partita è chiaramente la situazione di classifica: Milan e Atalanta sono divisi da 7 punti, con gli ospiti che recupereranno questo mercoledì la partita con l’Inter. I rossoneri, invece, vogliono portarsi sul momentaneo +10 blindando la qualificazione in Champions. Altro argomento caldo è Charles De Ketelaere, l’ex rossonero arriva in condizione smagliante: nelle ultime 5 il suo bottino recita 4 gol e 2 assist nelle e, da quando è con Gasperini, sta facendo vedere quel talento che aveva rapito Maldini portando la leggenda rossonera a spendere 25 milioni per prelevare il belga dal Club Bruges.

Milan-Atalanta: le scelte di Pioli

Per lo scontro diretto di questa sera Stefano Pioli non dovrebbe regalare sorprese e va verso per un 4-2-3-1, schierando in campo la formazione migliore al momento visti gli indisponibili. In porta chiaramente Maignan con Theo e Florenzi confermati sulle fasce mentre  il tandem centrale dovrebbe essere formato da Thiaw e Gabbia: si rivedono Calabria e Kalulu che hanno recuperato e si accomodano in panchina. A centrocampo Reijnders dovrebbe essere affiancato da Bennacer, in vantaggio nel ballottaggio con Adli. Davanti non si attendono sorprese: ritrovano una maglia dal primo minuto in campionato Leao e Pulisic con Loftus Cheek, che rientra titolare dopo la panchina di Rennes, dietro l’unica punta Giroud, avvantaggiato dalla squalifica di Jovic.

Formazioni ufficiali di Milan-Atalanta
Il Milan vuole riconquistare i 3 punti e rilancia i titolari dal primo minuto (ANSA) spaziomilan.it

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All: Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Miranchuk. All: Gasperini.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO