Al termine di Inter-Milan 0-1, mister Massimiliano Allegri ha parlato anche ai microfoni della Rai e, dallo studio, l’elogio più sorprendente è arrivato proprio da Adani che in passato, quando il tecnico era alla Juve, lo aveva spesso criticato per la questione del gioco. Questa volta, invece, gli riconosce il grande lavoro svolto in questo inizio di stagione al Milan, in cui ha vinto tutti i big match. Ecco il botta e risposta.
Il botta e risposta in diretta
Adani:
“Onore al merito per il lavoro che stai facendo perché non è un caso quando vinci contro grandi squadre anche più collaudate, penso al Napoli di Conte e penso all’Inter. Avevi pensato ad una partita di questo tipo? Per me tu questa la vedi quasi come una partita perfetta, hai sofferto, hai rischiato, ma poi hai segnato, hai contenuto e hai portato a la partita a casa”.
La replica e l’analisi di Allegri:
“Nel primo tempo avevo chiesto molta più pressione perché nei primi 15 minuti l’Inter sblocca spesso le partite, saltando addosso agli avversari. Nel secondo tempo, una volta in vantaggio, abbiamo avuto delle occasioni in cui potevamo fare meglio quando loro si sono abbassati. Poi è normale, contro una grande squadra come l’Inter, subisci delle occasioni e dei tiri in porta, ma il fatto di stare lì, duellare, controbattere palla su palla e vincere contrasti è un buon segnale da parte della squadra. I ragazzi sono straordinari: che hanno voglia di migliorare, che lavorano molto, per noi è solo l’inizio di un periodo che ci dovrà portare a marzo nelle migliori condizioni”.
L'articolo Adani: “Onore al merito, non è un caso battere Napoli e Inter” proviene da IlMilanista.it.



