Maignan sì, Maignan no. Il portiere francese rimane ancora oggi in bilico, con un futuro tutto da scrivere. Il contratto con il Milan è in scadenza e al momento nessun passo avanti è stato fatto per un rinnovo. Rispetto a qualche settimana fa però, quando sembrava impossibile anche solo sedersi a un tavolo per aprire una trattativa, i rapporti con l’entourage del giocatore sembrano essersi ammorbiditi. E proprio per questo Tare è tornato a sperare di poter ottenere una fumata bianca.
I margini di manovra, però, sono comunque minimi in casa Milan. Un po’ perché i conti impediscono di lasciarsi andare a folli offerte pur di trattenere il francese e un po’ perché, comunque, è forte la sensazione che Maignan alla fine si lasci tentare dalla possibilità di intraprendere nuove esperienze. E proprio per questo Tare sta già pensando a soluzioni alternative, tra cui una che potrebbe rappresentare un vero e proprio affare per i rossoneri.
È chiaro che sostituire Maignan non sia semplice. E che raccogliere la sua eredità sarà un peso importante per qualsiasi portiere dovesse arrivare al Milan. Un assist per andare su un profilo dal rendimento garantito e di personalità assoluta, però, potrebbe arrivare dal Manchester City. Lì l’ex Donnarumma sta di fatto monopolizzando i pali, togliendo spazio a James Trafford. Da qui la richiesta del portiere inglese di valutare nuove soluzioni, con alternative sia in Premier che, appunto, all’estero. Dove potrebbe essere Tare ad avere la meglio e a sferrare un colpo di clamorosa importanza.
L'articolo Addio Maignan? Il Milan ha deciso: “Clamoroso affare col Manchester City” / Mercato proviene da IlMilanista.it.



