gazzettarossonera.it

Allegri: “Buona fase difensiva, nel secondo tempo neanche una parata di Szczesny”

Allegri: “Buona fase difensiva, nel secondo tempo neanche una parata di Szczesny”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Dazn dopo la vittoria in casa della Fiorentina.

Queste le sue parole: “I 3 punti e la prestazione dei ragazzi che l’hanno voluta e cercata contro una Fiorentina che ha giocato molto bene. Giocare contro di loro è sempre complicato perché portano tanti uomini sopra la linea della palla, si muovono molto e quindi non era semplice. Abbiamo fatto una bella azione sul gol, abbiamo sofferto più nel primo tempo, mentre nel secondo Szczesny non ha fatto nemmeno una parata nonostante i tanti cross. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni in campo aperto, con spazi, ma abbiamo sbagliato molte scelte e l’ultimo passaggio”.

Sulla gara con l’Inter: “Intanto abbiamo il Cagliari, la gara con l’Inter non significa nulla, il campionato è lungo. Abbiamo un gruppo straordinario, e dobbiamo continuare a lavorare. Inter, Milan e Napoli sono costruite da anni per vincere gli Scudetti, bisogna avere rispetto. Ora dobbiamo affrontare il Cagliari che mister Ranieri ha rimesso a posto, poi ci sarà la sosta. La gara con l’Inter vale il fascino della gara, che è sempre bella da giocare”.

Sulla Fiorentina: La Fiorentina ti porta a fare un lavoro del genere, nel secondo tempo però dovevamo gestire meglio il possesso. Loro salgono in tanti e ti invogliano a sfruttare lo spazio concesso per cercare il gol. Con loro l’importante è non spaccare le partite, perché sono bravi a finalizzare”.

 Kean in questo momento è il centravanti titolare della Juve? “Stasera Moise ha fatto una bella partita, però in quel momento avevamo bisogno di Milik e Vlahovic per tenere palla e far respirare la squadra”.

 Quanti gol ha nei piedi Miretti? “Sono contento per lui, ogni tanto viene criticato per delle prestazioni, ma lui ha buone qualità e una mentalità molto matura”.

Su Rugani: “Daniele quando ha giocato è sempre stato molto positivo, quando aveva Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti era difficile trovare spazio. Difensivamente è più tranquillo, vicino a Bremer. Gatti invece va istruito più sulla posizione perché ogni tanto parte e concede l’uno contro uno, ma ci sta nel percorso di crescita”.

Foto: twitter Juventus

L'articolo Allegri: “Buona fase difensiva, nel secondo tempo neanche una parata di Szczesny” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.