gazzettarossonera.it

Allegri è una furia, Milan stravolto dagli infortuni: cambia tutto

Allegri è una furia, Milan stravolto dagli infortuni: cambia tutto
Allegri arrabbiato

Le ultimissime notizie relative al Milan e alla sua formazione in vista della partita contro la Fiorentina, in programma domenica sera

Allegri arrabbiato
Allegri è una furia, Milan stravolto dagli infortuni: cambia tutto (LaPresse) – MilanLive.it

La parentesi dedicata alle nazionali è finalmente andata in archivio. Da oggi i tecnici delle squadre di potranno pensare al campionato. Lo farà chiaramente anche Massimiliano Allegri, che dovrà rivoluzionare il suo Milan. Gli stop sono stati tanti e alcuni davvero pesanti.

Il tecnico livornese ha certamente perso Alexis Saelemaekers, che non sarà della partita contro la Fiorentina, domenica alle 20.45. La prossima settimana, quando si sottoporrà ad accertamenti, ne sapremo di più sulle sue condizioni. Ora a preoccupare, però, è soprattutto Chris Pulisic.

E’ stato il Ct degli Stati Uniti a parlare del suo problema muscolare. E’ scattato l’allerta massima per un calciatore fondamentale per lo scacchiere di Massimiliano Allegri. Stando alle dichiarazioni di Pochettino a fermare l’americano è stato un guaio al bicipite femorale.

Il Diavolo incrocia le dita, ma vederlo in campo contro i Viola, appare adesso alquanto complicato se non addirittura impossibile. Saranno chiaramente i medici del Milan a dirci tutta la verità. Allegri però deve iniziare a pensare ad una squadra senza uno dei suoi migliori interpreti.

Una notizia davvero pessima, che si va ad aggiungere a quelle relative a Estupinan e Rabiot che non sono proprio al 100%. Da domani avremo maggiori certezze su chi sarà a disposizione di Allegri, ma è evidente che si va verso una formazione stravolta.

Milan, ecco l’undici per la Fiorentina: scelte quasi obbligate

Partiamo dalle certezze al 15 di ottobre, perché le sorprese ovviamente sono dietro l’angolo. Dietro, davanti a Mike Maignan ci saranno certamente Fikayo Tomori, Pavlovic e Matteo Gabbia.

Ci sarà, però, da capire se si giocherà con una difesa a tre o a quattro, considerando l’ultimo stop di Pulisic è molto probabile che si giochi ancora con soli due attaccanti. 

Modric applaude i suoi tifosi
Milan, ecco l’undici per la Fiorentina: scelte quasi obbligate (LaPresse) – MilanLive.it

Così sugli esterni spazio ad Athekame e a uno tra Bartesaghi ed Estupinan. L’italiano è reduce da un’ottima esperienza con l’Under 21 e può trovare continuità. Ne sapremo di più sabato mattina.

A centrocampo, invece, la certezza è ovviamente rappresentata da Luka Modric, immortale. Il croato avrà ancora al suo fianco Youssouf Fofana, che non ha preso parte alle fatiche nazionali, e quasi certamente Rabiot. In avanti? Attenzione alla possibilità di vedere Ruben Loftus-Cheek con Santiago Gimenez, ma Rafa Leao e Nkunku scalpitano. La certezza è che sarà un Milan diverso rispetto alle ultime uscite

L'articolo Allegri è una furia, Milan stravolto dagli infortuni: cambia tutto è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com