
Allegri può esultare perché ha recuperato un infortunio: il giocatore è recuperato totalmente e sarà in campo contro il Lecce

Il Milan vince e convince contro l’Udinese nel quarto turno di campionato. Siamo alla terza vittoria di fila per i rossoneri, che hanno archiviato e messo da parte la sconfitta al debutto con la Cremonese con un’ottima ripresa. Una partita, quella contro la neopromossa, che si è rivelata decisiva: dopo quella gara, infatti, Allegri ha spinto per l’arrivo di Adrien Rabiot, giocatore che si sta rivelando fondamentale, oltre ad essere migliorato rispetto alla Juventus. Fondamentale è stato su di lui il lavoro fatto con Roberto De Zerbi, che lo ha aiutato a migliorare nella gestione della palla e nelle scelte. E oggi infatti vediamo un centrocampista con maggiori qualità rispetto a prima. Vedremo se giocherà anche contro il Lecce domani in Coppa Italia, ma è probabile che Allegri lo farà riposare anche per dare spazio ad altri giocatori. Nel frattempo, a proposito della gara contro i pugliesi di domani (già affrontati in campionato alla seconda giornata al Via del Mare), Allegri può esultare: recupera un infortunio e sarà subito titolare.
Torna subito titolare, rientra in campo per Milan-Lecce
Tutti ci siamo un po’ spaventati quando, verso la metà del secondo tempo della partita contro il Bologna, Mike Maignan si è improvvisamente accasciato per un problema muscolare. Una scena che, purtroppo, in questi anni abbiamo visto più volte, e sempre in questo periodo. Uscito dal campo zoppicando, ha lasciato poi lo stadio con le stampelle, e sembrava quindi qualcosa di molto serio.

Invece, nessuna lesione ma solo un risentimento. Un sospiro di sollievo per tutti e soprattutto per Allegri, che avrà di nuovo a disposizione il portiere francese in brevissimo tempo. Ha saltato la gara con l’Udinese per precauzione, ma con il Lecce è pronto ad esserci dal primo minuto. Come annunciato dall’allenatore in conferenza stampa prime di Udine, Maignan sarà in campo domani contro il Lecce. Un rientro importante per il Milan che ritrova uno dei giocatori più importanti della squadra, nonché capitano. C’è però da sottolineare anche le ottime prove di Pietro Terracciano contro Bologna e Udinese, ha dato sicurezza a tutto il reparto e si è fatto trovare pronto in un momento di difficoltà. Ma adesso è pronto a ritrovare Maignan dal primo minuto: il francese tornerà subito a disposizione ed è una bella notizia per i tifosi e anche per Allegri.
L'articolo Allegri esulta, lo ha recuperato: subito titolare in Milan-Lecce è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.