
Pulisic è fermo ai box per una lesione subita con la Nazionale durante l’ultima sosta: per il suo rientro ci sono buone notizie

Christian Pulisic si è infortunato in Nazionale con gli States. Nonostante non fosse in buone condizioni, Mauricio Pochettino ha ben pensato di fargli giocare una inutile amichevole. Ed è proprio lì che è arrivato lo stop dell’attaccante americano, che ha già saltato le sfide contro Fiorentina e Pisa. Salterà anche l’Atalanta domani e la Roma nel prossimo week-end, due impegni difficili in cui avrebbe fatto comodo avere quello che, senza ombra di dubbio, è il giocatore più importante e più forte della rosa.
Senza di lui, è tutto più complicato, anche se per battere una squadra come il Pisa, neopromossa in grande difficoltà che per poco non vinceva a San Siro, di certo non c’era bisogno di lui. Ma per il resto della stagione, e per raggiungere l’obiettivo Scudetto, è necessario averlo al top della condizione. C’era chi temeva un lungo stop, magari solo dopo la sosta di novembre, ma a quanto pare la situazione è più serena.
Infortunio Pulisic, quando rientra: l’annuncio di Allegri
Massimiliano Allegri è intervenuto poco fa in conferenza stampa e, ovviamente, ha parlato anche degli infortuni. Ha annunciato il rientro di Loftus-Cheek, recuperato per la gara contro l’Atalanta di domani: avrà quindi un’arma in più contro un avversario difficile come l’Atalanta a Bergamo, ma è complicato pensare a lui come un titolare.

Più probabilmente in attacco agiranno ancora Saelemaekers e Leao, con un turno di stop per Santiago Gimenez ancora a secco. Per quanto riguarda Pulisic, invece, gli aggiornamenti sono positivi. Infatti Allegri ha annunciato che potrebbe tornare per la partita contro il Parma della prossima settimana. L’allenatore ha parlato di una possibile panchina per l’americano per il match del Tardini, che si giocherà il prossimo sabato 8 novembre. Pulisic, quindi, come ampiamente previsto, salterà le prossime due gare contro Atalanta e Roma, ma potrebbe essere in campo per il Parma. Ed è un’ottima notizia considerando che, solo pochi giorni, c’era chi ipotizzava un rientro solo dopo la sosta per il derby del prossimo 23 novembre.
L'articolo Allegri rivela quando rientra Pulisic: notizie inaspettata, tifosi spiazzati è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



