
L’allenatore rossonero ha speso parole di elogio per il centrocampista croato, mettendo in evidenza un episodio molto significativo.

Luka Modric sta dimostrando che il Milan ha fatto bene a puntare su di lui, nonostante i 40 anni da poco compiuti. Chi temeva che l’età potesse essere un problema si sarà ricreduto, guardando le prestazioni del giocatore.
La squadra rossonera non disputa le coppe europee e di conseguenza la sua gestione, come quella dei compagni, diventa più facile. Il centrocampista croato ha giocato oltre 60 partite nella scorsa stagione tra Real Madrid e Nazionale, mostrando un’ottima tenuta fisica. A Milano si è subito preso la maglia da titolare ed è diventato un leader del gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Non poteva essere diversamente, stiamo parlando di un campione vero. In campo incanta e chi lo vive anche fuori lo descrive come una persona eccezionale.
Allegri elogia Modric prima di Juventus-Milan
Modric ha coronato un sogno che aveva da bambino indossando la maglia del Milan. Era un tifoso rossonero e ammirava le gesta del suo connazionale Zvonimir Boban. Anche se oggi la squadra non è quella super vincente di quando lui era piccolo, ha voluto cogliere l’occasione di giocare a Milano e di dare il suo contributo al ritorno ad alti livelli del Diavolo.

In Milan-Bologna ha segnato il gol della vittoria e la sua esultanza è sembrata quella di un ragazzino che segna il primo gol in carriera. Contro il Napoli, al triplice fischio finale, si è inginocchiato e ha esultato quasi come se avesse vinto una finale. Quest’ultimo gesto ha particolarmente impressionato ed è stato anche oggetto di una domanda ad Allegri nell’intervista realizzata da DAZN.
L’allenatore toscano si è così espresso in merito: “L’ho rivisto più volte quello che è successo al 97′. Questo è quello che bisogna far vedere ai bambini, ai giocatori. Modric, oltre ad essere un calciatore straordinariamente forte tecnicamente, ha passione e amore per quello che fa. Ama il calcio, altrimenti non si spiega perché uno che ha vinto così tanti trofei si inginocchi in mezzo al campo alla fine di Milan-Napoli. Ha dato un esempio per tutti gli altri giocatori“.
Allegri elogia Modric e lo fa giustamente. Sta apprezzando un grandissimo campione, sia in termini tecnici sia umani. Il leader che serviva al Milan. Vedremo se stasera contro la Juventus riuscirà a fare di nuovo la differenza.
L'articolo Allegri, un gesto di Modric lo ha spiazzato: “Va mostrato ai bambini” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.