gazzettarossonera.it

Biasin: “Allegri grande psicologo, con Leao bastone e carota”

Biasin: “Allegri grande psicologo, con Leao bastone e carota”

Il giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto a TMW, ha recentemente elogiato il lavoro di Massimiliano Allegri al Milan, in particolare quello fatto su Rafael Leao, sottolineando l’intelligente abbinamento di “bastone e carota” usato dal tecnico recentemente. Infine ha parlato anche di Leao singolarmente, evidenziando come abbia poco senso criticare un giocatore così forte. Ecco un estratto delle sue parole.

Biasin su Allegri e Leao

“Allegri oltre che un bravo allenatore è anche un grande psicologo. Sa bene dosare bastone e carota, dopo la Juve gli ha tirato evidentemente la bastonata e sa perfettamente che a questo punto c’è bisogno della carota, quindi l’idea di dargli la responsabilità di tirare il calcio di rigore è anche un modo per dirti sì, ti ho bastonato ma ora ti faccio tirare il rigore. Quindi non ho altro da dire, Allegri ha fatto bene.”
Su Leao:
“Quanto a Leao, beh, sapete come la penso e non avevo certo bisogno di attendere una doppietta per sapere quanto sia forte. Leao l’altra sera non è che si è ‘impegnato di più’, quelle sono cazzate che dicono e scrivono opinionisti vari per giustificare i loro commenti a sproposito. Leao è sempre lo stesso, a volte le cose gli riescono e altre no. Ma, in generale, è meglio averlo con sé che contro. E questo è un dato di fatto.”

L'articolo Biasin: “Allegri grande psicologo, con Leao bastone e carota” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com