Tutto il mondo ormai già da qualche anno, è invaso dai podcast. Trasmissioni di ogni tipo che trattano ogni tipo di argomento. INnun contesto del genere non poteva mancare l’invito a Gerry Cardinal in uno di questi progetti.
The Varsity, podcast americano, lo ha intervistato per parlare dei suoi investimenti e il discorso è andato inevitabilmente sulla sua squadra e sul calcio italiano.
“Probabilmente è la cosa più difficile che io abbia mai fatto. In tre anni di proprietà dell’AC Milan, siamo stati positivi in termini di flusso di cassa per la prima volta in 17 anni. E non tengo quei soldi per me, li reinvesto nella squadra”. Abbiamo speso più di qualsiasi altra squadra di Serie A e stiamo costruendo un nuovo stadio”.
Paragone ingombrante
“Tempo fa dissi di essere un Ho detto “Berlusconi 2.0″. Voglio innovare, come fecero Berlusconi o Steinbrenner ai loro tempi. Solo che oggi non puoi più farlo nello stesso modo: è tutto troppo costoso, ci sono fondi sovrani, miliardari, devi trovare un altro modo”.
Guardando al futuro, l’imprenditore americano ha chiarito la sua visione: “Non per intascare denaro, ma per trasformare il profilo finanziario del Milan e portarlo al livello delle squadre inglesi. Per noi la vera concorrenza non sono le altre 19 squadre di Serie A, ma la Premier League”.
L'articolo Boom Cardinale / Lo ha detto poco fa. Ecco le sue parole proviene da IlMilanista.it.



