gazzettarossonera.it

Braida: “La promozione della Cremonese non chiamatela miracolo, c’è un lavoro serio alle spalle”

Braida: “La promozione della Cremonese non chiamatela miracolo, c’è un lavoro serio alle spalle”

Ariedo Braida, direttore generale della Cremonese, ha raccontato la sua gioia per la promozione in Serie A in un’intervista a Mundo Deportivo, lui che è conosciuto nell’ambiente spagnolo, per essere stato per tanti anni consulente esterno di mercato del Barcellona, fino al 2020.

Queste le sue parole: “Dopo 27 anni tra Serie B e Serie C, la promozione è una gran felicità per il club, la città, la tifoseria, la squadra e la proprietà. Non è un miracolo, così come non lo è per il Lecce o il Monza. La Serie B è molto complicata, ci sono squadre incredibili, dalla grande storia. Ce l’abbiamo fatta grazie a un grande allenatore e un organico fantastico e a un lavoro certosino alle spalle. Chi l’avrebbe mai detto quando eravamo ultimi in campionato, un anno e mezzo prima… E’ una soddisfazione impressionante”.

la chiave della promozione: “Il club ha saputo valorizzare il mio lavoro e la mia esperienza. Si parla molto dell’aspetto tecnologico, tecnico e statistico, ma il calcio ha una componente emozionale. Due più due non fa sempre quattro, a volte può fare anche cinque o tre. Bisogna anche essere degli artisti. La chiave della promozione è stata il gruppo di giocatori, con quattro Under 21 italiani, e un allenatore di primo livello”.

Foto: Twitter personale

L'articolo Braida: “La promozione della Cremonese non chiamatela miracolo, c’è un lavoro serio alle spalle” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock