Il prossimo calciomercato estivo sarà tra i più movimentati degli ultimi anni per quanto riguarda il Milan. Il club rossonero infatti passerà attraverso una nuova e decisiva rivoluzione, che comprenderà l'allenatore ma anche tantissimi giocatori. Tutti sono sul mercato, nessuno è intoccabile o incedibile. Anzi, possiamo già dire che tantissimi giocatori rossoneri - tra cui anche alcuni big - diranno addio al Milan in estate. Le cessioni serviranno per svecchiare e rinnovare la rosa, ma anche per mettere insieme un tesoretto davvero importante per i colpi in entrata. E anche da questo punto di vista, parliamo di tanto lavoro da fare.Andando più nello specifico, il Milan vorrebbe tornare ad essere più italiano, con un'anima azzurra forte a partire dalla panchina fino ad arirvare alla squadra. Non a caso infatti, molti degli obiettivi più importanti di calciomercato del Milan sono proprio italiani. In particolare, i rossoneri avrebbero ben 5 sogni di mercato da urlo in vista della prossima estate da ben 185 milioni di euro complessivi. Senza perdere altro tempo quindi, andiamo a scoprirli e a scorrerli tutti uno per uno: ecco chi sono <<<
1) MARCO CARNESECCHI - E' il portiere dell'Atalanta il grande sogno per la porta in caso di addio a Mike Maignan. La cessione del portiere francese permetterebbe al Milan di tentare l'assalto al portiere italiano classe 2000, che potrebbe effettivamente salutare la Dea in estate. Servirebbero circa 30 milioni di euro per portare Carnesecchi a Milano, una cifra probabilmente anche inferiore a quella che i rossoneri incasserebbero dalla cessione di Maignan. Affare dunque assolutamente possibile. Ma andiamo avanti con gli altri sogni di mercato rossoneri.
2) DESTINY UDOGIE - Per la fascia sinistra difensiva occhio alla clamorosa suggestione che porta al terzino mancino del Tottenham. Anche lui italiano e giovane (22 anni), l'ex Udinese e Verona sarebbe il profilo perfetto per il dopo Theo Hernandez. Parliamo di un ragazzo di qualità e di grandissima gamba, di forte spinta offensiva e dai margini di crescita ancora enormi nonostante abbia già maturato un'ottima esperienza anche a livello internazionale. Per tutte queste ragioni, il costo del cartellino sarebbe decisamente alto: circa 55 milioni di euro. Ma con la cessione di un big come Theo Hernandez, anche questo colpo sarebbe fattibile.
3) SAMUELE RICCI - Per quanto riguarda il centrocampo, il nome in cima alla lista del Milan è senza dubbio quello del classe 2001 del Torino. Altro italiano giovane ma già assolutamente pronto per una piazza importante, sarebbe il faro della mediana rossonera che attualmente manca là in mezzo al campo. Cairo spara alto, anche in virtù dei diversi club interessati al suo gioiello più prezioso: parliamo di circa 40 milioni di euro. Il Milan, che ha già messo in preventivo una spesa importante per il centrocampo in vista dell'estate, si è già mosso da tempo con l'entourage del giocatore, piazzandosi in pole position rispetto alla concorrenza. Quello di Ricci dunque rimane un nome caldissimo in orbita rossonera.
4) RICCARDO ORSOLINI - Per gli esterni offensivi, attenzione al classe '97 del Bologna, autore di un'altra stagione di altissimo livello e con numeri top. Italianissimo e ormai pronto per il grande salto in una big, sarebbe il colpo preferito del Milan che in quella posizione dovrà fare diverse operazioni, anche in uscita. In particolare, Orsolini sarebbe il perfetto sostituto di Chukwueze, che viaggia verso la cessione in estate. I rossoneri hanno tentato l'assalto all'esterno rossoblù anche lo scorso gennaio e con ogni probabilità potrebbero rifarsi sotto nel prossimo futuro. Per convincere il Bologna questa volta serviranno almeno 25 milioni di euro, una cifra importante ma non certo irraggiungibile.
5) LORENZO LUCCA - Altro giocatore italiano particolarmente attenzionato dal Milan nei mesi scorsi, che piace moltissimo ai rossoneri per caratteristiche e qualità, oltre che per le prospettive. Il bomber dell'Udinese, 24 anni, sarebbe l'alter ego perfetto di Gimenez, ma strapparlo ai bianconeri non sarà un'impresa semplice. I friulani infatti sono una bottega cara e adesso avrebbero alzato le proprie richieste economiche a ben 35 milioni di euro circa. Con Jovic e Abraham destinati all'addio, Lucca sarebbe il vero grande sogno di mercato del Milan per l'attacco in vista della prossima estate. Come detto però, la rivoluzione del Milan non passerà solamente dai colpi di mercato in entrata, anzi. Cardinale fa il terremoto: "Ha deciso! Caccia via pure..." <<<



