Come vi stiamo ripetendo da diverso tempo, in estate andrà in scena una rivoluzione totale di calciomercato in casa Milan. A breve il club rossonero ufficializzerà il nuovo direttore sportivo, al quale verrà affidato il nuovo progetto tecnico del Diavolo. In questo senso, occhio al nome di Igli Tare, in vantaggio su Fabio Paratici. Subito dopo verrà deciso il nuovo allenatore che arriverà a sostituire Sergio Conceicao. Poi, ovviamente, spazio al mercato vero e proprio. E da questo punto di vista sono attese novità veramente grosse.Il prossimo calciomercato estivo infatti ristrutturerà e rifonderà profondamente la rosa del Milan, tra addii pesantissimi e nuovi grossi colpi in entrata. Non a caso, già da ora stanno circolando diverse news molto importanti. Facciamo dunque il punto della situazione con la nostra consueta raffica di mercato, con tutte le ultime notizie più rilevanti. Senza perdere altro tempo dunque, iniziamo subito a leggere e sfogliare rapidamente la raffica una notizia dopo l'altra <<<
Partiamo da un giocatore che il Milan segue da tempo e che potrebbe fortemente tornare di moda anche in vista della prossima estate. Parliamo di Cristhian Mosquera, centrale difensivo classe 2004 del Valencia. Il gigante spagnolo, nonostante la giovane età, si è imposto con continuità attirando su di sé le attenzioni di diversi top club europei, tra i quali appunto anche il Milan. I rossoneri potrebbero tentare l'affondo decisivo soprattutto in caso di addio di uno degli attuali centrali. In bilico c'è in particolare Tomori e Mosquera potrebbe essere il suo perfetto sostituto. Sul gioiello spagnolo però, come detto, ci sono anche altri club come Juventus, Atletico Madrid e alcuni club di Premier League. La concorrenza sarà quindi spietata. Ma proseguiamo con le altre novità.
Occhio alla rivoluzione sulla fascia sinistra. Theo Hernandez sta infatti giungendo al capolinea della sua avventura rossonera e a fine stagione, salvo clamorosi e improbabili colpi di scena, sarà divorzio con il Milan. I rossoneri sperano di incassare almeno 40 milioni di euro, visto che sul francese ci sono vari top club europei. E per la sostituzione di Theo sarebbe corsa a due in questo momento. Da una parte c'è il nome più caldo e concreto, quello del belga del Bruges Maxim De Cuyper. Il classe 2000 è stato seguito da vicino da Moncada e nelle ultime settimane ci sarebbero stati già dei contatti concreti tra le parti. Il Milan sta cercando di bruciare la folta concorrenza, in particolare della Juventus e di alcuni club inglesi. Il sogno invece sarebbe Nuno Tavares della Lazio, che però costerebbe tantissimo. Lotito spara alto per il suo gioiello, anche perché dovrà corrispondere all'Arsenal il 40% sulla futura rivendita del portoghese. Ad oggi dunque De Cuyper in netto vantaggio su Tavares. Attenzione però anche ai movimenti in attacco con alcuni nomi spaziali in ballo.
La rivoluzione della fascia sinistra potrebbe coinvolgere anche Rafael Leao. Il portoghese infatti è un altro big in bilico che il Milan potrebbe anche cedere a fronte di offerte molto importanti. Sul numero 10 rossonero sono accesi i riflettori della Saudi Pro League dell'Arabia Saudita, ma anche la Premier League potrebbe richiamare l'attenzione di Leao. In particolare, ci sarebbe il Chelsea molto interessato, senza dimenticare poi il Barcellona in Spagna. E come possibili sostituti di Rafa già circolano nomi di grandissimo spessore internazionale. Stando a quanto riferito da GIVEMESPORT, nei radar rossoneri sarebbero finiti Gabriel Martinelli e Leandro Trossard dell’Arsenal e Jack Grealish del Manchester City. Tre suggestioni clamorose e sicuramente molto costose, che potrebbero però essere rese possibili proprio dalle cessioni eccellenti che il Milan farà in estate. Ma c'è anche un altro nome che sta rimbalzando con insistenza per il quale il Milan avrebbe già offerto ben 40 milioni di euro.
Per l'attacco continua a circolare il nome di Ferran Torres del Barcellona, giocatore già accostato al Milan anche nel corso dell'ultimo mercato invernale. Secondo il noto portale spagnolo Fichajes.net, il club rossonero sarebbe pronto a offrire al Barça ben 40 milioni di euro. Una cifra importante ma abbordabile, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Leao. La cessione del numero 10 tra l'altro sarebbe una delle condizioni necessarie per affondare il colpo Ferran Torres. L'altra sarebbe la non permanenza di Joao Felix, che effettivamente viaggia verso l'addio a fine stagione. Il classe 2000 spagnolo dunque potrebbe rappresentare veramente il grande colpo in attacco del Milan come sostituto di Rafael Leao, ma bisognerà comunque fare attenzione alla folta concorrenza. Su Torres infatti hanno messo gli occhi anche Tottenham, Napoli e Arsenal. Il Milan è avvisato. Ma, parlando sempre di mercato e di quello che potrebbe succedere a breve in casa rossonera, grandissima attenzione. Terremoto Cardinale: presa decisione devastante! <<<



