gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Colpo clamoroso: “Lo ha chiesto Allegri!” / News

Calciomercato Milan – Colpo clamoroso: “Lo ha chiesto Allegri!” / News
Più passano i giorni e più le voci e le news di calciomercato si fanno sempre più insistenti in orbita Milan. Normale che sia così in questo periodo, tanto più che in ambiente rossonero si sta già parlando tantissimo del nuovo progetto che partirà alla fine di questa stagione, con un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore. Come vedremo proprio in questo nostro nuovo appuntamento con la raffica di mercato rossonera, ci sono già forti indizi su quello che potrebbe succedere in sede di mercato anche in relazione a uno degli allenatori più caldi in ottica Milan, cioè Massimiliano Allegri. Ma andiamo con ordine e partiamo con la carrellata di flash news, da leggere e scorrere velocemente una dopo l'altra: iniziamo quindi subito dalla prima novità <<<

Partiamo da uno degli obiettivi principali dei rossoneri in vista del prossimo mercato estivo, di cui noi vi parliamo ormai da tempo immemore. Ci riferiamo a Samuele Ricci, mediano del Torino che tanto piace al Milan che cerca forze fresche e soprattutto di qualità in mezzo al campo. Ricci sarebbe il regista perfetto intorno al quale sviluppare il gioco rossonero e sul quale fondare il nuovo corso del Milan. Un elemento che è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, così come la sua valutazione di mercato. Ad oggi infatti il Torino di Cairo chiede circa 35/40 milioni di euro. Il Milan però si è già messo in una posizione di netto vantaggio rispetto alle altre contendenti, essendosi mosso con largo anticipo con l'entourage del classe 2001. Il Diavolo dunque rimane in pole position assoluta per Ricci, obiettivo assolutamente concreto dei rossoneri per l'estate. Ma proseguiamo con le altre novità.

Il noto esperto di calciomercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube del giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, ha fatto il punto di alcune questioni di casa Milan, soffermandosi in particolare sulle ultime voci che riguardano il futuro di un big rossonero come Rafael Leao. Ecco quanto riferito da Moretto: "Sappiamo che il Milan deve completare ancora dei tasselli all'interno del proprio organigramma, ovvero direttore sportivo prima e poi l'allenatore. Il Milan ripartirà da un nuovo allenatore, ma l'intenzione sarebbe quella di ripartire anche da Rafael Leao come punto fermo e stabile del nuovo ciclo. Sappiamo che Leao ha un contratto in scadenza nel 2028. Vi posso aggiungere il fatto che per il Milan Leao è un patrimonio del club. A meno di offerte veramente importanti, che si aggirino o superino gli 80 milioni di euro, Leao non parte. Quindi questa è l'idea di partenza del Milan, per cui Leao è un giocatore importantissimo. È un giocatore che sa fare la differenza e i rossoneri lo vogliono tenere". Detto questo, andiamo avanti con un altro nome caldissimo in ambiente Milan.

Occhio anche al futuro di Mike Maignan, che rimane tutt'ora incerto. L'accordo per il rinnovo non è stato ancora ratificato, nonostante le parti si siano avvicinate parecchio negli ultimi mesi. Pare però che il Milan stia continuando a ragionare su una possibile cessione in estate, per racimolare un tesoretto importante. E a tal proposito, direttamente dall'Inghilterra arrivano indiscrezioni importanti. Secondo quanto riferito infatti dal noto portale Caught Offside, il club rossonero avrebbe addirittura aperto alla partenza del portiere francese nel corso della prossima finestra di calciomercato. Anzi, il Milan avrebbe anche già stabilito la cifra per la cessione: 40 milioni di euro. Di fronte a un'offerta del genere, Maignan potrebbe veramente salutare il Diavolo in estate, con Chelsea, Manchester United e Aston Villa che sarebbero particolarmente interessate al portiere rossonero. Intanto il Milan starebbe già valutando i possibili sostituti del classe '95: sulla lista ci sarebbero Lucas Chevalier del Lille, Marco Carnesecchi dell'Atalanta e Bart Verbruggen del Brighton. Ma adesso passiamo alla clamorosa indiscrezione rivelata in queste ultime ore in diretta TV che parla di una clamorosa richiesta di mercato da parte di Massimiliano Allegri.

La clamorosa suggestione è stata svelata dal noto esperto di mercato Claudio Raimondi in diretta su Italia Uno nel suo servizio per Sport Mediaset. Secondo quanto riferito dal giornalista, nel mirino del Milan sarebbe finito addirittura Moise Kean per rinforzare il proprio reparto offensivo. Sempre secondo Raimondi inoltre, sarebbe stato Massimiliano Allegri, in pole position per la panchina del Milan, ad aver pensato all'attaccante della Fiorentina, che ha già allenato ai tempi della Juventus. Kean sarebbe dunque una richiesta di mercato di Allegri al Milan, nel caso in cui il tecnico toscano dovesse veramente sedersi sulla panchina rossonera. La valutazione di mercato dell'attaccante azzurro sarebbe schizzata ad almeno 30/35 milioni di euro, ma nel suo contratto con la Viola è presente una clausola rescissoria da ben 52 milioni di euro. Una suggestione importantissima per l'attacco del Milan del prossimo futuro. Ma non è ancora finita qui, anzi. Rivoluzione Milan: ecco la formazione con Allegri in panchina! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com