Oltre alle questioni relative alla scelta del nuovo direttore sportivo e del prossimo allenatore rossonero, in casa Milan si parla ovviamente sempre anche di calciomercato. La prossima estate infatti sarà molto movimentata, tra possibili addii molto pesanti e nuovi colpi di mercato in entrata. Ecco perché già in questo periodo stanno circolando veramente tantissime news e voci che parlano dei prossimi movimenti in programma del Milan. E alcune novità hanno veramente del clamoroso, ma andiamo con ordine e facciamo il punto nella nostra consueta raffica di calciomercato, con diverse news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Da alcune voci pesantissime su Reijnders a un clamoroso scambio con il Real Madrid e non solo: partiamo dunque subito con la carrellata di notizie dalla prima novità <<<Iniziamo dal centrocampo, reparto che verrà ampiamente ritoccato la prossima estate. In tanti infatti rischiano l'addio a fine stagione e serviranno rinforzi di qualità per la mediana del Milan. A tal proposito, come vi stiamo raccontando oramai da mesi, il nome in pole position è quello di Samuele Ricci del Torino. I rossoneri si sono mossi con grande anticipo per il regista azzurro e avrebbero anche strappato il sì del ragazzo, ma la concorrenza e le richieste di Cairo sono comunque ostacoli da tenere in considerazione. Ecco perché il Milan starebbe comunque valutando le possibili alternative e una di queste sarebbe rappresentata da Morten Frendrup del Genoa, altro giocatore monitorato da tempo dagli uomini mercato rossoneri. In entrambi i casi bisognerà fare attenzione al possibile derby di calciomercato con l'Inter, con Marotta interessato sia a Ricci che a Frendrup. Ma proseguiamo con le altre novità.
Anche sulla fascia sinistra difensiva ci sarà una mezza rivoluzione in estate. Con la probabile uscita di Theo Hernandez infatti, servirà un titolare mancino e forse anche un vice che attualmente manca. Il nome più caldo in assoluto rimane quello di Maxim De Cuyper del Bruges, per il quale il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro. Il club belga chiederebbe qualcosa in più, conscio dell'interesse anche di altre squadre per il classe 2000. L'alternativa a sorpresa, in questo caso, è spuntata in queste ore e sarebbe rappresentata dall'inglese classe '99 Tyrick Mitchell del Crystal Palace. Giocatore dal valore di mercato che si aggira attorno ai 25/30 milioni di euro, è attualmente in scadenza a giugno e senza rinnovo rappresenterebbe una clamorosa occasione di mercato a parametro zero che il Milan avrebbe fiutato. Detto questo, occhio alle novità su Reijnders.
Il centrocampista olandese ex AZ ha di recente firmato un prolungamento di contratto con il Milan fino al 2030 e la sua volontà sarebbe quella di proseguire la sua avventura in rossonero anche in vista dei prossimi anni. Reijnders infatti si trova benissimo a Milano ma, al netto di questo, la sua permanenza al Milan non sarebbe così scontata come potrebbe sembrare. Stando infatti a quanto riferito dal Corriere della Sera, alcuni club di Premier League sarebbero pronti a piombare sull'olandese in estate. E, soprattutto senza qualificazione in Champions League, un assalto multimilionario a Reijnders potrebbe veramente mettere in difficoltà il Milan. Chiaramente la cessione di un elemento come Tijjani sarebbe una follia, visto il suo rendimento stagionale. Occhio però alle possibili offerte che arriveranno nei prossimi mesi. Ma adesso passiamo alle clamorose indiscrezioni che riguardano un possibile scambio con il Real Madrid.
L'indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, dove il noto portale El Gol Digital rivela come Milan e Real Madrid potrebbero mettere in piedi uno scambio di terzini sinistri, con Theo Hernandez di ritorno a Madrid e Ferland Mendy a Milano al suo posto. Una suggestione abbastanza clamorosa e certamente non possibile senza un ingente conguaglio economico in favore dei rossoneri. Ipotesi comunque da tenere in considerazione, visto che Theo è da tempo nel mirino del Real mentre Mendy già in passato è stato accostato al Milan. Staremo a vedere. Nel frattempo però, attenzione anche ad alcune clamorose novità sul futuro della panchina rossonera. Colpo di scena improvviso: "Furlani ha deciso! Il nuovo allenatore sarà..." <<<



