Inizia a muoversi il calciomercato del Milan, soprattutto per quanto riguarda il fronte cessioni. Nella giornata di ieri è arrivata una prima mossa del top club per il titolarissimo.
Il derby di ieri sera tra Milan e Inter era senza dubbio una delle più sfide più attese della stagione, ancor di più per il Diavolo che non ha ormai molto altro a cui aggrapparsi. Il pareggio per 1-1 firmato Abraham e Calhanoglu tiene ancora in ballo la qualificazione in vista del ritorno.
Se il risultato sul campo non ha indirizzato di molto le sorti della doppia sfida, il big match di ieri è stato molto importante in ambito calciomercato.
Come riportato infatti dalla Gazzetta dello Sport, sugli spalti di San Siro era presente anche Vincent Kompany. Il tecnico del Bayern Monaco era presumibilmente a Milano per vedere da vicino l’Inter, squadra che affronterà in Champions League nei quarti di finale. La presenza del belga, però, è da ricollegare anche alla sponda rossonera.
Kompany in missione a San Siro per il Bayern: pronto l’assalto per Thiaw
Secondo quanto riscontrato da TMW, oltre che per questioni di campo, la presenza di Kompany ieri sera è legata anche ad una questione di mercato. Da tempo tra i desideri del Bayern Monaco spicca anche il rossonero Malick Thiaw, che dalla prossima stagione potrebbe tornare nella sua Germania.
I bavaresi, tramite il loro allenatore, hanno dunque fatto un ulteriore passo in avanti per un giocatore che piace e non poco e che si pensa possa diventare una delle colonne della difesa del futuro.

Un po’ come per tutto il Milan, anche la stagione di Thiaw è stata decisamente altalenante. Le qualità del classe 2001 non sono però in discussione e non si può di certo contestare la scelta di un top club come il Bayern di puntare su un difensore del suo calibro.
Milan-Thiaw, l’addio sarebbe la scelta giusta?
È innegabile che Thiaw sia uno dei giocatori più importanti, oltre che promettenti, su cui può contare il Milan. Ciò si traduce, però, anche in una possibilità di guadagno decisamente molto elevata.

La ormai praticamente certa mancata qualificazione alla prossima Champions League costringerà il Milan ad almeno un paio di cessioni illustri per far rifiatare le casse della società. Impossibile non pensare, perciò, ad un addio di Thiaw se ci si sofferma sul lato economico.