gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Non solo Theo Hernandez: “Ibra caccia via pure…”

Calciomercato Milan – Non solo Theo Hernandez: “Ibra caccia via pure…”
Ribaltone generale, rinnovamento radicale, rivoluzione totale: chiamatela come vi pare, ma la sostanza è che il Milan corre veloce verso un cambiamento profondo in vista del prossimo calciomercato estivo. La rosa rossonera ha bisogno di ritocchi corposi e sostanziali e i risultati degli ultimi tempi stanno suggerendo che bisognerà passare necessariamente anche da tantissime cessioni, anche pesanti ed eclatanti. C'è bisogno di aria fresca, di uno svecchiamento, di volti nuovi.

Per questo motivo il Milan ha deciso di operare una nuova riorganizzazione tecnica nel corso del mercato estivo. Lo slogan del calciomercato rossonero sarà chiaro e preciso: nessuno è incedibile, tutti potrebbero partire al giusto prezzo. In particolare se il Milan non dovesse neanche centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Tra i partenti eccellenti sappiamo già che c'è Theo Hernandez, ma non solo. Anzi, sulla lista ci sono anche altri nomi pesantissimi. Andiamo dunque a scorrerli tutti, uno dopo l'altro, con le percentuali di addio aggiornate per ogni giocatore <<<

1) MALICK THIAW, 25% - Il centrale tedesco, a parte qualche incertezza, ha garantito un rendimento abbastanza positivo in questa stagione. Per alcuni anche lui potrebbe finire nel calderone del mercato estivo, ma ad oggi è tra quelli meno coinvolti nella possibile rivoluzione del Milan. Per questo le percentuali di una sua cessione per il momento sono decisamente basse. Solo un'offerta irrinunciabile potrebbe cambiare la situazione. Proseguiamo dunque con gli altri nomi in lista.

2) MIKE MAIGNAN, 30% - Il rinnovo di contratto del portiere francese pare essere a buon punto, entro breve si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Per questo anche per lui le percentuali di una possibile cessione sono abbastanza basse, ma occhio. Come detto infatti, nessuno è incedibile e Mike ha sempre vari estimatori in giro per l'Europa, PSG in primis. Anche in questo caso quindi, se arrivasse un'offerta importante il Milan la valuterebbe, a prescindere dal rinnovo contrattuale.

3) RAFAEL LEAO, 35% - Pure il numero 10 rossonero sarebbe tornato in ballo negli ultimi giorni. Secondo alcuni infatti, un'offerta tra gli 80 e i 100 milioni di euro potrebbe convincere il Milan a cedere anche Leao in estate. Sicuramente anche per il portoghese varrà lo stesso discorso fatto per gli altri, in particolar modo qualora i rossoneri non riuscissero a raggiungere il quarto posto. A quel punto, il sacrificio di Rafa potrebbe prendere contorni più concreti. Al momento le percentuali non sono alte, ma potrebbero decollare nei prossimi mesi a seconda dei risultati che il Milan riuscirà a raggiungere sul campo.

4) JOAO FELIX, 40% - Possibile addio anche al nuovo arrivato? Sì, le possibilità ci sono. Eccome. Il futuro dell'attaccante portoghese al Milan infatti è legato alla permanenza di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Se il tecnico ex Porto dovesse salutare, allora anche l'asse con il super procuratore Jorge Mendes salterebbe e Joao Felix potrebbe fare ritorno alla base. Tanto più che in questo momento il Milan non ha accordi o opzioni per il riscatto del giocatore dal Chelsea. Bisognerebbe tornare a trattare e, senza l'aiuto di Jorge Mendes, arrivare a una quadra con i Blues non sarà facile. Situazione dunque da seguire.

5) FILIPPO TERRACCIANO, 45% - Possiamo dirlo serenamente: il giovane classe 2003 si è dimostrato un utile jolly da poter utilizzare in vari ruoli in caso di emergenza, ma non ha mai veramente convinto. Ecco perché in estate anche lui potrebbe effettivamente cambiare aria. Possibile anche una partenza in prestito per cercare di fargli trovare più continuità e fargli maturare esperienza altrove, ma ogni possibilità in uscita verrà comunque presa in considerazione. In caso di offerta concreta, potrebbe salutare.

6) FIKAYO TOMORI, 50% - Saliamo ancora con le percentuali con il difensore inglese, per il quale la cessione in estate è una possibilità assolutamente plausibile. Il centrale, già in bilico lo scorso gennaio, ha parecchio mercato in particolare in Premier League. E' quindi molto probabile che arriveranno delle offerte serie per lui e il Milan sarebbe pronto ad ascoltare ogni proposta. Con il suo addio, poi, il club rossonero potrebbe registrare una plusvalenza importante e rinnovare il pacchetto dei centrali difensivi.

7) EMERSON ROYAL, 55% - Il suo rendimento è stato deficitario in questa stagione e l'idea del Milan sarebbe quella di piazzarlo sul mercato in estate. Non sarà comunque un'impresa facile, visto che i rossoneri non possono permettersi di svenderlo per non incappare in una pesantissima minusvalenza. Bisognerà quindi trovare degli acquirenti seri che mettano diversi soldi sul tavolo per il classe '99, cosa non semplice dopo una stagione del genere da parte del terzino brasiliano. Quel che è certo comunque è che Emerson Royal è tra i giocatori rossoneri in uscita.

8) TAMMY ABRAHAM, 60% - Difficile che il Milan tenti il riscatto dell'attaccante inglese dalla Roma, a meno di clamorosi sconti che al momento non sembrano comunque essere previsti dal club giallorosso. Per questo il futuro di Abraham al Milan è fortemente in discussione. Il classe '97 dovrebbe rendersi protagonista di un finale di stagione esaltante per convincere i rossoneri a riscattarlo e trattenerlo a Milano come vice-Gimenez. Un suo addio alla fine di questa stagione è dunque un'ipotesi assolutamente concreta, ameno per il momento.

9) RUBEN LOFTUS-CHEEK, 65% - Il centrocampista ex Chelsea è uscito completamente dai radar del Milan, anche a causa di diversi infortuni che lo hanno frenato e tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Oltretutto il 29enne ha il contratto in scadenza nel 2027 ed è dunque molto probabile che il Milan cercherà di cederlo durante il prossimo mercato estivo. Il Diavolo è disposto ad ascoltare ogni proposta che arriverà per Loftus-Cheek, che anche quando ha giocato non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli dello scorso anno. Le probabilità di addio sono ampie.

10) SAMUEL CHUKWUEZE, 75% - L'esterno nigeriano è praticamente scomparso dalle rotazioni offensive del Milan. Sta gradualmente trovando sempre meno spazio e meno minutaggio in campo, il suo destino pare quasi segnato se le cose non dovessero prendere una piega diversa entro stretto giro di posta. Chiaro che il divorzio a fine stagione è l'ipotesi ampiamente più probabile e anche lo stesso Chukwueze ha ormai capito di non avere un futuro in rossonero. Il suo entourage starebbe già lavorando per trovargli una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.

11) THEO HERNANDEZ, 85% - Il terzino francese e il Milan non sono mai stati così lontani come in questo momento. Come accennato in apertura infatti, Theo è già con un piede e mezzo fuori dal club rossonero. Non c'è accordo sul rinnovo, ma a risultare fatali sono state le prestazioni e alcuni atteggiamenti del classe '97. La pietra tombale è arrivata con l'espulsione contro il Feyenoord che ha compromesso il cammino in Champions League del Milan. Una riconciliazione, ad oggi, appare assolutamente improbabile. L'addio a fine stagione, invece, è la soluzione più scontata.

12) LUKA JOVIC, 95% - L'attaccante serbo è chiaramente uno degli esuberi del Milan e non fa già più parte del progetto tecnico rossonero. Ibrahimovic ha provato a piazzarlo sul mercato già a gennaio, senza però trovare una soluzione che fosse di gradimento al giocatore. In estate però sarà addio, senza se e senza ma.

13) ALESSANDRO FLORENZI, 100% - Il 33enne ex Roma è in scadenza di contratto a giugno e chiaramente il rinnovo non è un'opzione. Poco da aggiungere: sarà addio al 100%. Non solo addii e cessioni però, anzi. Proprio in queste ultime ore infatti sono arrivate anche alcune clamorose indiscrezioni per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan. Addio Theo Hernandez, esplode la bomba improvvisa: "Al suo posto vogliono prendere..." <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com