gazzettarossonera.it

Capello: «Milan, i successi servono. Juve, Allegri ha ragione: si vince con i campioni»

Capello: «Milan, i successi servono. Juve, Allegri ha ragione: si vince con i campioni»
Capello

Fabio Capello, allenatore da scudetto con diverse squadre e opinionista di Sky, ha raccontato come vede il campionato in corso al Corriere della Sera

Fabio Capello, allenatore da scudetto con diverse squadre e opinionista di Sky, ha raccontato come vede il campionato in corso al Corriere della Sera, con riflessioni su diverse squadre e un punto sulla Nazionale, passata dall’era Mancini alla gestione di Spalletti.

MILAN IN TESTA – «Pioli può contare sul supporto di leader come Maignan e Giroud: possono essere utili per aiutare gli ultimi arrivati ad integrarsi. Sono rimasto colpito dai nuovi che si impegnano per mettersi in evidenza, sacrificandosi».

MANCA UN VICE GIROUD – «Vediamo se Jovic e Okafor si ambienteranno in fretta come finora hanno fatto i centrocampisti, Loftus-Cheek e Pulisic. In ogni caso i successi fanno dimenticare tutto, l’addio a Maldini, lo scivolone nel derby…».

GIOCHISTI, RISULTATISTI E ALLEGRI – «Lavorare fra inchieste e processi è di una difficoltà enorme. E poi quella è una polemica sterile. Le vittorie si ottengono con i fuoriclasse: per fortuna lo ha detto anche Guardiola che si vince con il talento. Senza quello, gli schemi valgono zero. Ma se lo sostengo io, o uno della mia generazione, passiamo per antichi. É il modulo che deve adattarsi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, non il contrario».

AVREBBE CONVISSUTO CON DE LAURENTIIS – «Ho sempre preteso rispetto e la possibilità di andare avanti con le mie idee».

SPALLETTI UOMO GIUSTO PER LA NAZIONALE – «Si sta dimostrando determinato a dare un indirizzo alla squadra. Mi piace il suo stile. Il suo discorso sull’atteggiamento in azzurro mi ha ricordato Herrera che diceva: “Ci si allena come si gioca”. E quindi con professionalità e serietà».

L’ADDIO DI MANCINI – «Avrebbe fatto una miglior figura se avesse detto: “Ho ricevuto un’offerta che non posso rifiutare” invece di deviare l’attenzione sulle schermaglie con la Federazione per lo staff».

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.