Le ultime vicende e i risultati deludenti potrebbero far maturare questa idea, il Milan però pare abbia deciso già come procedere con il tecnico.
Dunque si procederà insieme a Sergio Conceicao fino a fine stagione anche perché, sicuramente, un cambio in panchina a dieci partite dalla fine del campionato non avrebbe molto senso, dato che i giochi sono fatti ormai. Poi il tecnico è anche sicuro di voler lottare in queste ultime gare al meglio e in ballo c’è la possibilità di vincere la seconda coppa stagionale per il Milan. Sembra strano, ma con una stagione fallimentare del genere portare queste due coppe nuovamente in bacheca non sarebbe affatto male. Intanto però il Milan si prepara a stravolgere tutto perché non è di certo una Coppa Italia a salvare una stagione come questa.
E se si vince la Coppa Italia?
La vittoria della Supercoppa Italiana è stato un capitolo strano per i milanisti. Si arrivava dall’esonero di Fonseca con zero certezze all’arrivo di Conceicao che è stato subito eretto a salvatore della patria. I fatti sono presto cambiati quando sono giunte le prime batoste.

Il lavoro di Conceicao comunque sembrava intravedersi, però le ultime cocenti sconfitte hanno buttato tutto all’aria. Ma con la vittoria della Coppa Italia accadrebbe qualcosa in particolare? Certamente, come detto da Conceicao in conferenza, sarebbe abbastanza strano vincere due trofei con una stagione simile, rispondendo ad Inzaghi che vorrebbe il treble. C’è prima lo scoglio doppio derby da infrangere, poi l’eventuale finale, non facile ma nemmeno impossibile.
Questa cosa però non cambierebbe l’idea che attualmente il Milan ha di Sergio Conceicao.
A fine stagione è separazione
A riportarlo è Daniele Longo di calciomercato.com e a quano pare la vittoria della Coppa Italia non cambierebbe proprio nulla perché a qualificazione di Champions League mancata e Scudetto ormai andato è tutto vano.

Così il Milan avrebbe già deciso che a fine stagione la separazione da Conceicao potrebbe diventare realtà. Alla dirigenza del club, soprattutto a Giorgio Furlani, alcuni comportamenti non sarebbero andati proprio giù. Magari si parla di frasi non dette, o forse la questione portavoce ha messo il coltello nella piaga in un momento molto delicato in cui serviva serenità. Fatto sta che l’avventura dell’ex Porto al Milan potrebbe concludersi già a fine stagione.