gazzettarossonera.it
Coppe europee: tutte le italiane ai quarti non è impossibile
coppe europee

Ripartono le coppe europee con la Lazio contro il Bayern e Atalanta, Milan, Roma e Fiorentina il giovedì: l’obiettivo è l’en-plein ai quarti

Settimana di Coppe europee, con ben cinque italiane impegnate in settimana e con l’obiettivo di fare en plein in Champions, Europa e Conference League. L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile per le squadre del nostro paese, che hanno delle sfide difficili su vari livelli, ma alla portata per poter ottenere la quinta squadra in Champions League e tentare il sorpasso alla Liga nel ranking.

Inizierà il martedì sera la Lazio, che è chiamata a ripetere la prestazione dell’andata contro il Bayern Monaco, in crisi di risultati e performance come mai era successo nell’ultimo decennio. Sottovalutare l’avversario sarebbe una follia, ma Sarri e i suoi lo sanno e cercheranno di reggere l’urto e giocare di ripartenze, sfruttando anche uno Zaccagni in più. Dopo di che il giovedì sera scenderanno in campo Atalanta, Milan, Roma e Fiorentina. I bergamaschi contro lo Sporting, già affrontati ai gironi e contro cui il parziale adesso racconta di una vittoria – una delle migliori di stagione – e un pareggio. Impegno sulla carta semplice per i rossoneri, la cui qualità tecnica è superiore rispetto ai cechi dello Slavia Praga. A differenza della Roma che ha l’impegno più complicato contro il Brighton, ma la cura De Rossi sta pagando e la squadra di De Zerbi arriva con alcune sconfitte e l’infermeria piena. Infine c’è la Viola in Conference contro il Maccabi Haifa, una partita in cui la squadra di Italiano potrà di sicuro contare sul fattore campo: andata nel neutro di Budapest (lontano dal tifo caldo israeliano) e ritorno al Franchi.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.