Santi Gimenez è arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi, che credevano di avere un attaccante finalmente all’altezza per i rossoneri. Speranze che al momento sono svanite.
Il Milan, come spesso accaduto in questa stagione, è stato poco reattivo e ingenuo nel primo tempo, ma ha reagito con maggiore grinta e qualità nella seconda metà, riuscendo a vincere 2-1 in rimonta contro il Como.
Questo ennesimo ribaltone rappresenta una vittoria che può dare fiducia e continuità in Serie A, anche se non cambia la situazione e l’atteggiamento negativo della squadra all’inizio della partita.
Sul banco degli imputati ci è finito anche Santi Gimenez, apparso sin troppo fuori dal gioco nelle ultime uscite del Milan di Sergio Conceiçao.
Attacco furioso a Santi Gimenez: le parole
Ancora una volta, Gimenez non ha brillato, risultando poco coinvolto e spesso lontano dal gioco del Milan. Ma la responsabilità è tutta sua? Billy Costacurta ha risposto così a Sky Sport:

“Bebote? Non mi sembra un trascinatore, forse all’inizio quando era arrivato aveva entusiasmo, c’era quell’adrenalina nell’aver cambiato squadra ma poi è calato insieme al Milan, lui come gli altri. Il messicano è spesso fuori dal gioco dei rossoneri, sembra assente in ogni azione..”.