gazzettarossonera.it

Difensore dalla Serie A, colpo “mondiale” per il Milan

Difensore dalla Serie A, colpo “mondiale” per il Milan
Ibra e Furlani a bordo campo

Il Diavolo ha individuato il colpo da mettere a segno per rafforzare il pacchetto arretrato. Il punto della situazione in vista di gennaio

Ibra e Furlani a bordo campo
Difensore dalla Serie A, colpo “mondiale” per il Milan (Ansa) – MilanLive.it

Le ultime partite ci hanno detto che la rosa del Milan è troppo corta anche senza le coppe europee. In estate, d’altronde, non tutti i colpi programmati sono stati messi a segno: Massimiliano Allegri si aspettava l’acquisto di un centravanti d’area di rigore e di un difensore esperto, che potesse dare una mano ai titolari.

Alla fine si è ritrovato con Christopher Nkunku, non proprio una prima punta, e con Odogu. Il calciatore tedesco, di fatto, fin qui, non ha mai giocato: è evidente che il tecnico livornese non si fidi del giovanissimo centrale, che a gennaio potrebbe andare a farsi le ossa altrove, qualora il Diavolo riuscisse ad acquistare un giocatore più esperto.

E’ questa l’intenzione del Milan, che non può certo andare avanti solamente con Matteo Gabbia, Pavlovic, Tomori e De Winter. Le emergenze, d’altronde, sono dietro l’angolo. Ecco perché Igli Tare e Giorgio Furlani sono a caccia del colpo giusto.

Calciomercato Milan, il rinforzo arriva dal campionato italiano: raggiunge l’ex compagno

Vasquez in azione contro il Parma
Calciomercato Milan, il rinforzo arriva dal campionato italiano: raggiunge l’ex compagno (Ansa) – MilanLive.it

La dirigenza rossonera sta così sondando il mercato alla ricerca del profilo migliore. In inverno non è mai facile, ma gli ottimi rapporti con il Genoa potrebbero spingere Johan Vasquez a vestire il rossonero.

Negli ultimi giorni si sta facendo con sempre maggiore insistenza il suo nome. Il profilo del messicano piace parecchio: il giocatore ha dimostrato di sapere agire sia da braccetto, che da centrale, oltre che da terzino. Conosce bene la Serie A e il costo potrebbe essere ammortizzato dalla spesa che il Genoa deve affrontare per il riscatto di Lorenzo Colombo. Il Milan, inoltre, potrebbe prestare il giovanissimo Odogu, che da tempo è sul taccuino del Grifone.

Le alternative portano ancora in Serie A: oltre a Vasquez, infatti, il Milan segue con attenzione la crescita di Solet dell’Udinese. All’estero, invece, l’occasione più ghiotta può essere rappresentata da Christensen del Barcellona. Il danese ha un contrato in scadenza il prossimo 30 giugno.

Il Milan sarebbe pronto ad acquistarlo, soprattutto se i blaugrana decidessero di liberarlo con un indennizzo. In caso contrario attenzione al suo nome anche per il prossimo calciomercato estivo. Per costo ed esperienza può essere davvero il nome giusto per giugno.

L'articolo Difensore dalla Serie A, colpo “mondiale” per il Milan è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com