
Il giocatore continua ad essere nel mirino della critica dopo l’ennesima prestazione da dimenticare. Per il tecnico livornese è una pedina fondamentale

Altra prestazione da dimenticare per il giocatore del Milan. Ieri il dito è stato puntato soprattutto contro Pervis Estupinan, colpevole in entrambe le reti subite, e su Christopher Nkunku, incapace di dare una mano alla squadra, ma c’è un altro calciatore che sta facendo perdere la pazienza ai tifosi da diverse partite.
Un giocatore, che si è dimostrato utilissimo solamente a chiudere le linee di passaggio (qualcuno direbbe che non è poco), poi ha fatto malissimo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Come era successo contro la Cremonese, è responsabile del secondo gol subito, perdendosi Delprato.
Quanto fatto da Youssouf Fofana è stato ovviamente notata dai tifosi del Milan che lo hanno attaccato sui social. Era successo lo stesso contro la Roma, quando aveva sbagliato un gol da due passi e aveva causato il rigore che avrebbe permesso ai giallorossi di pareggiare la gara.
Fofana delude ancora, il Diavolo ha perso la pazienza
Poi parliamo della partita schifosa e deleteria di Fofana, l’ennesima. Dall’uscita a caso sul gol loro, a quella mezza mozzarella al 94’, passando per errori e confusione in tutte le fasi. Al momento non deve vedere il campo
— that’s the tea (@tonaliana) November 8, 2025
Sul secondo gol subito, c’è un errore di Estupinan che si fa saltare troppo facilmente. La difesa è piazzata male. I centrali sono fuori posizione, nessuno marca. Del Prato sorprende Fofana alle spalle. Tanti errori figli di uno stato mentale inadeguato.
— Max Bambara (@MaxBambi7) November 8, 2025
Sul gol di Delprato bella passeggiata di Fofana e bella uscita di Magic Mike (niente retweet oggi dei soliti noti) Maignan
Dopo la sconfitta contro l’Inter, Max dovrà iniziare a pensare al tridente Rabiot-Modric-Jashari con Fofana bello seduto in panchina
— Espertheo (@espertheo) November 8, 2025
Sta squadra ha delle mancanze che uccidono completamente ogni speranza di grandezza
Gli esterni sinistri, le punte, Fofana…
— Psi (@Psi0_) November 8, 2025
Io quando entrerà Jashari al posto di Fofana (avrà sbagliato 75 gol) pic.twitter.com/0iUwG9qKmg
— Figlio di Divock (Paolo Maldini) (@FiglioDiDivock) November 8, 2025

Nonostante i tanti errori evidenti a tutti, sottolineati dai tifosi, Youssouf Fofana resta un fedelissimo di Massimiliano Allegri. Nel suo centrocampo ideale ci sono lui, Adrien Rabiot e Luka Modric.
Ma forse, adesso, è arrivato il momento di cambiare: Ardon Jashari è guarito, ma Ruben Loftus-Cheek e Samuele Ricci hanno dimostrato di essere utili alla causa più di Fofana.
L'articolo Fedelissimo di Allegri, ma i tifosi lo scaricano: è tempo di cambiare è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



