
"Grazie al pareggio in rimonta per 2-2 a Genova contro la Sampdoria, il Milan conta sette punti guadagnati da situazione di svantaggio in questo campionato, meno soltanto della Roma (il doppio rispetto alle rossonere, 14) e della Fiorentina (19).
Roma (30) e Milan (26) sono le squadre che contano più sequenze su azione composte da almeno dieci passaggi terminati con un tocco o un tiro nell'area di rigore avversaria; le giallorosse hanno segnato una sola rete da questa situazione di gioco, mentre le rossonere ancora nessuna.
Questa sfida coinvolge tre delle quattro giocatrici che hanno completato più dribbling: Thøgersen (19), Monica Renzotti (16) e Angelica Soffia (15, al pari della bianconera Krumbiegel).
Considerando solo il rendimento dei secondi tempi il Milan sarebbe quarto a quota 26, a -2 dalla Roma che sarebbe terza a 28.
Sei delle otto marcature (cinque reti, tre assist) a cui ha preso parte Evelyn Ijeh in campionato sono arrivate in gare interne, ben tre nella presenza più recente in casa (una rete e due passaggi vincenti contro il Napoli); l'unico centro in trasferta in Serie A è arrivato proprio contro la Roma all'andata". (acmilan.com) Intanto c'è una possibile affare da brividi con...