
Domenica sera la squadra di Conceicao sfiderà l'Atalanta. Intanto oggi toccherà al Milan Femminile. Alle 17:30, infatti, le rossonere affronteranno in trasferta la Juventus, nel match della 7a giornata della Poule Scudetto. In attesa del fischio d'inizio, andiamo a vedere i numeri verso la gara contro la capolista, forniti dal sito ufficiale del Milan.
"Il Milan non ha perso nessuna delle ultime cinque partite di Serie A (2V, 3N) e non registra una striscia di imbattibilità più lunga dal periodo febbraio-maggio 2024 (10 – 8V, 2N). Le rossonere, inoltre, dopo il 3-1 e il 5-3 con Roma e Fiorentina, potrebbero vincere tre gare di fila per la seconda volta nel campionato in corso – la prima tra settembre e ottobre.
Da una parte, il Milan è la squadra che nella Serie A in corso ha segnato più gol nell'ultimo quarto d'ora di gioco (11); dall'altra, la Juventus è quella che in percentuale ne ha concessi di più nel parziale: il 33% (9/27), inclusi uno nell'ultimo turno con la Roma e uno nella sfida più recente con le rossonere del 9 marzo (Karczewska all'89'15").
Si affrontano in questa sfida le due giocatrici che hanno segnato più gol nella post season di questa Serie A: Evelyn Ijeh e Cristiana Girelli (quattro ciascuna). La rossonera è, più in generale, anche una delle due che hanno partecipato a più marcature in questo intervallo temporale: sei (2A), insieme alla rivale di giornata Sofia Cantore (2G, 4A).
Il Milan è la squadra che in questa Serie A vanta più giocatrici nate dall'1/1/2003 in avanti con almeno un gol e almeno un assist al'attivo: tre – le 2005 Sara Stokić (1+1) e Monica Renzotti (1+2), e la 2004 Giorgia Arrigoni (5+1). Quattro delle cinque reti di Arrigoni nel torneo sono arrivate nel 2025; nel periodo, nei cinque principali campionati europei, solo Zara Kramžar e Vicky López (del 2006 entrambe) sono più giovani della rossonera tra le giocatrici con più di tre centri all’attivo". (acmilan.com) Nel frattempo colpo folle da 50 milioni: gioca nella Juventus...