Vigilia di Milan-Liverpool. Dopo il 4-0 rifilato al Venezia, Paulo Fonseca introduce alla gara inaugurale di Champions in conferenza stampa.
Si torna a sentire l’urlo della Champions League. Una vigilia di emozioni in casa Milan, che torna in quello che è il suo habitat naturale. I rossoneri apriranno il sipario del nuovo torneo continentale contro il Liverpool. Subito una sfida di altissimo livello per il Diavolo, che vuole partire bene e guadagnare subito tre punti nella classifica unica.
Non sarà semplice, però, sfondare contro una formazione come quella di Slot, composta da tanti campioni come Salah, Nunez, Luis Diaz e compagni. Lo sa bene anche Paulo Fonseca, che ha parlato come di seguito nella conferenza stampa:
“Sono sicuro che il sostegno dei nostri tifosi, è sempre importante per noi. Quando siamo arrivati allo stadio con il Venezia, durante e dopo la partita. Ci sono sempre stati. Domani sarà lo stesso. Abbiamo bisogno di sentire l’amore dei nostri tifosi.”
SUL MOMENTO – “Penso che le vittorie portano fiducia a tutti. Sarà una partita diversa, è importante che abbiamo la partita con il Venezia. La squadra sta crescendo, ma le vittorie portano fiducia principalmente ai genitori.”
Milan-Liverpool, Fonseca avverte i suoi: “Il Liverpool è una delle squadre migliori”
SUL LIVERPOOL – “Il Liverpool è una squadra molto forte, con grandi giocatori e grande gioco. Dobbiamo essere perfetti per vincere, contro queste squadre e giocatori sappiamo che non possiamo sbagliare. Se sbagliamo una volta, loro segnano. Dobbiamo essere una squadra completa a difendere e per attaccare con stabilità. Il Liverpool è una delle squadre migliori.”

SU CARDINALE – “Io parlo sempre con Cardinale, ma quello che abbiamo detto rimane tra noi”
SU IBRAHIMOVIC – “Con Ibra ho avuto una conversazione normale, niente di diverso”
SUL DERBY – “Con Liverpool e Inter possono giocare gli stessi giocatori ma nella mia testa può anche cambiare. Abbiamo tre partite a settimana, io devo pensare anche che domani è la partita più importante perchè è domani ma non posso dimenticare che la prossima partita di Serie A è contro l’Inter.”
SULLA DIFESA – “La prima cosa che dico ai giocatori è come difendere e non perdere la palla. Questa squadra in futuro può essere molto dominante. Voglio essere più dominante di quello che siamo adesso. Difendere per bene per me è non perdere la palla. Costruire una squadra che difende bene è la prima cosa”
SULLA FAVORITA DI DOMANI – “La domanda mi mette in difficoltà. Quello che dobbiamo sentire è che dobbiamo e vogliamo vincere contro il Liverpool.”