gazzettarossonera.it

Franco Baresi: «Mi hanno paragonato a Beckenbauer. Ecco perché…»

Franco Baresi: «Mi hanno paragonato a Beckenbauer. Ecco perché…»
franco baresi

Il ricordo di Franz Beckenbauer da parte di Franco Baresi, ex difensore del Milan e considerato uno degli ‘eredi’ del Kaiser

Per assonanza col nome e per modo d’intendere il ruolo del libero, Franco Baresi è stato accostato a Franz Beckenbauer. La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex difensore del Milan per ricordare il campione tedesco.

GERMANIA-OLANDA 1974 – «Ricordo Beckenbauer e Cruijff, due miti uno contro l’altro. É un momento che mi ha ispirato per tutta la vita».

RICORDO – «Il giorno in cui l’ho visto, in Germania, dove eravamo andati per un torneo. Io ero già adulto (e lui forse il vice presidente del Bayern), ma quasi arrossivo per l’emozione. I paragoni con lui mi hanno sempre messo a disagio. Stiamo parlando di Beckenbauer, numero 1».

UN INCONTRO SFIORATO – «Sì, lui nel 1990 allenava la Germania campione del mondo in Italia. Siamo andati vicini a trovarci in finale, poi lo sapete com’è andata, quella semifinale con l’Argentina, quei rigori… e la coppa l’ha presa lui».

CHI AVREBBE FATTO IL LIBERO SE AVESSERO GIOCATO INSIEME – «Non lo so, di sicuro sarebbe stato un grande onore per me».

IL PARAGONE – «Non lo so, me lo hanno sempre detto. In fondo avevamo le stesse iniziali: FB lui, FB io. Forse è per quello che ci hanno sempre avvicinato».

DIFFERENZE – «Beh, io l’ho visto giocare più di qualche volta ma difficilmente ricordavo un suo fallo. Io, diciamo, ne facevo qualcuno in più…»

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.