gazzettarossonera.it

Futuro Milan, Paratici ha già contattato il tecnico: la rivelazione

Futuro Milan, Paratici ha già contattato il tecnico: la rivelazione

Dopo essere stato scelto come nuovo Direttore Sportivo del Milan, Fabio Paratici è già al lavoro: primi contatti con con il tecnico.

Il Milan è al lavoro per costruire il proprio futuro. Dopo i pessimi risultati ottenuti in questa stagione, la dirigenza rossonera si sta muovendo con largo anticipo per programmare al meglio la prossima annata, con l’intenzione di evitare di commettere i tanti errori fatti in questi mesi.

Dopo aver individuato Fabio Paratici come nuovo Direttore Sportivo, il club rossonero è già alla ricerca del profilo più adatto per sostituire Sergio Conceicao al termine della stagione. Secondo quanto raccontato da Michele Criscitiello, il nuovo DS del Milan avrebbe già avuto un primo contatto con Roberto De Zerbi.

Milan, Paratici già al lavoro: primi contatti con De Zerbi per la panchina

Michele Criscitiello ha fornito importanti aggiornamenti riguardanti il futuro del Milan. Secondo quanto raccontato dal direttore di Sportitalia, ci sarebbe già stato un primo contatto tra Fabio Paratici, prossimo alla firma con il club rossonero, e Roberto De Zerbi per la panchina della prossima stagione:

Aldilà di quello che sarà il futuro del direttore sportivo del Milan, individuato in Fabio Paratici, possiamo dire che c’è stata una prima telefonata di Paratici con De Zerbi. Chiacchiera perché i due non hanno mai lavorato insieme. Non si conoscono e non si conoscevano a livello personale, però c’è grande stima reciproca e c’è stato il primo contatto. Sarebbe la coppia perfetta per il Milan del futuro.

De Zerbi
Milan, Paratici già al lavoro: primi contatti con De Zerbi per la panchina (LaPresse) SpazioMilan.it

L’attuale tecnico del Marsiglia rappresenterebbe la scelta ideale per provare a far tornare grande il Milan. Le abilità tattiche e il carisma di De Zerbi sono assolutamente indiscutibili e permetterebbe finalmente di trovare quell’identità mancata nelle ultime stagioni. Per il momento l’ex Sassuolo è concentrato unicamente sul finale di campionato in Francia ma già nel corso delle prossime settimane potrebbero arrivare novità importanti.

Milan, caccia al nuovo allenatore: tutti i possibili successori di Conceicao

Dopo aver scelto il Fabio Paratici come nuovo direttore Sportivo, il prossimo passo è quello di individuare il prossimo tecnico che siederà sulla panchina del Milan. Roberto De Zerbi non è ovviamente l’unico profilo che verrà valutato nel corso delle prossime settimane, con Paratici che avrà un ruolo chiave nella decisione finale. Il club rossonero cerca preferibilmente un tecnico italiano, con esperienza in Serie A e in grado di rivitalizzare un organico ritenuto già di ottima qualità.

Allegri
Milan, caccia al nuovo allenatore: tutti i possibili successori di Conceicao (LaPresse) SpazioMilan.it

Uno dei maggiori indiziati continua ad essere Massimiliano Allegri ma non sarebbero da scartare ipotesi che porterebbero a profili molto diversi dall’ex allenatore della Juventus. Occhi puntati in particolare su Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, con il secondo che molto verosimilmente a giugno saluterà l’Atalanta dopo nove stagioni. Sullo sfondo anche il nome di Antonio Conte, del cui futuro è però presto parlare.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com