gazzettarossonera.it

Gattuso lo ha convocato in nazionale, il Milan è pronto a riportarlo in Serie A: colpo in vista

Gattuso lo ha convocato in nazionale, il Milan è pronto a riportarlo in Serie A: colpo in vista
Gennaro Gattuso

C’è grande attesa per le due partite che attendono l’Italia contro Estonia e Israele che saranno decisive per provare a tenere vive le residue speranze di centrare la qualificazione diretta al prossimo mondiale del 2026.

La differenza reti dell’Italia è molto più bassa rispetto alla Norvegia che può permettersi anche una sconfitta a San Siro contro gli azzurri nel caso in cui dovesse centrare le vittorie negli ultimi impegni.

Gennaro Gattuso
Il Milan su un nazionale italiano (LaPresse) – milanlive.it

Proprio la sosta per le nazionali sta dando la possibilità ad alcune società di guardarsi intorno iniziando a valutare quello che potrebbe far comodo in vista della seconda parte di stagione e della prossima estate. In casa rossonera sono diverse le zone del campo che potrebbero essere ritoccate anche se la dirigenza sembra essere intenzionata ad attendere la fine del campionato per investire e aumentare l’organico a disposizione di Allegri anche in vista di un sempre più probabile ritorno nelle coppe europee. Uno dei giocatori finiti nel mirino dei rossoneri è quello di un calciatore convocato da Gennaro Gattuso per gli impegni della nazionale italiana.

Il Milan è pronto a chiudere un colpo: nel 2026 arriva un nazionale azzurro

Gli occhi del Milan si sono posati su Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 dell’Atletico Madrid che in estate ha salutato Napoli per provare l’avventura nella squadra spagnola. I Colchoneros hanno investito circa 22 milioni di euro per strappare l’ex Sassuolo alla squadra allenata da Antonio Conte, ma non è da escludere un suo ritorno in Italia già in vista della prossima stagione.

Giacomo Raspadori
Il Milan su un nazionale italiano (LaPresse) – milanlive.it

Giacomo Raspadori sta facendo un po’ di fatica ad adattarsi al meglio agli schemi di Diego Simeone finendo spesso in panchina. In campionato non è ancora riuscito ad andare a segno, andando a referto solamente in Champions League nella larga vittoria che l’Atletico Madrid è riuscito ad ottenere battendo l’Eintracht Francoforte.

Nel caso in cui la situazione non semplice dovesse protrarsi per il resto della stagione, prenderebbe corpo l’ipotesi di un suo ritorno in Serie A in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri lo apprezza molto e lo aveva cercato già ai tempi in cui era sulla panchina della Juventus. Il Milan attualmente è alla finestra e segue da vicino la situazione, pronto a valutare il colpo se le condizioni dovessero diventare favorevoli.

Avendo firmato un contratto fino al 2030 con l’Atletico Madrid, il Milan potrebbe provare a chiudere l’affare sulla base di un prestito oneroso con un diritto di riscatto da esercitare dopo un anno. Al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma non è di certo da scartare l’idea che il Milan possa affondare il colpo sul bomber della nazionale, punto fermo degli azzurri prima con Spalletti e ora con Gattuso.

L'articolo Gattuso lo ha convocato in nazionale, il Milan è pronto a riportarlo in Serie A: colpo in vista è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com