
L’ex Milan è pronto a ripartire dopo l’esperienza in Croazia non proprio fortunata. Ecco dove può allenare: il punto della situazione

E’ durata una stagione l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Hajduk Spalato. Una stagione non proprio fortunata per l’ex Milan, che ancora una volta si è ritrovato a fare i conti con una situazione economica complicata. Alla fine ha chiuso con un terzo posto in classifica, alle spalle delle rivali storiche Dinamo Zagabria e Rijeka.
Nonostante, però, il contratto fosse in scadenza il 30 giugno 2026 si è deciso di separarsi: “L’Hajduk ha concordato la risoluzione consensuale del contratto con mister Gennaro Gattuso, che lascia Poljud insieme ai suoi collaboratori Luigi Riccio, Roberto Perrone, Bruno Dominici, Dino Tenderini e Marco Sangermani”.
Chissà che adesso l’ex tecnico del Milan e del Napoli non riparta dalla Serie A. Nel massimo campionato la situazione si sta finalmente normalizzando sulle panchine: il club rossonero è stato tra i primi a trovare il sostituto di Sergio Conceicao, affidandosi a Massimiliano Allegri. Hanno fatto presto anche la Roma e la Lazio, che hanno deciso di ripartire da Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri.
Con Conte che ha sposato il progetto Napoli e l’ex Atalanta che non ha ‘tradito’ il club capitolino, la Juventus – al momento – ha deciso di continuare con Igor. L’Atalanta per il dopo Gasperini ha invece scelto uno dei suoi ‘figli’, Juric. E l’Inter? Con l’addio di Simone Inzaghi, Marotta ha dovuto ripiegare su Cristian Chivu.
Marotta e l’Inter liberano la panchina per Gattuso

L’ex difensore rumeno non appare proprio la prima scelta (non dimentichiamo i tentativi per Cesc Fabregas, blindato dal Como e il suo presidente). Per la panchina nerazzurro si è fatto il nome anche di Patrick Vieira, rimasto poi al Genoa. Chivu dunque sarà il nuovo allenatore dell’Inter.
Troppo ghiotta l’opportunità di allenare una grandissima squadra per dire no a Beppe Marotta. Così il Parma adesso è alla ricerca di una nuova guida: Gennaro Gattuso può diventare un’opportunità per i gialloblu. Nelle prossime ore capiremo quale sarà la direzione che il club deciderà di intraprendere. Gattuso in passato è stato accostato con forza alla panchina del Torino. I granata però hanno di puntare su Marco Baroni, dopo la stagione agrodolce alla Lazio. Una stagione conclusa senza la qualificazione alle prossime coppe.
L'articolo Gattuso torna in Serie A, panchina pronta: nuovo ribaltone è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.


