gazzettarossonera.it

Giovanni Galli su Maignan: “È un top player, me lo terrei stretto”

Giovanni Galli su Maignan: “È un top player, me lo terrei stretto”

Giovanni Galli, ex portiere rossonero e della Nazionale, è stato recentemente intervistato da Tuttosport. Nell’intervista ha parlato a lungo del Milan, analizzando il momento della squadra, pronunciando la parola tabù scudetto e soffermandosi anche su alcuni singoli, tra cui Mike Maignan, fresco di rigore parato alla Roma. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sul Milan e sul portiere francese.

Le parole di Giovanni Galli

“Questo Milan è da scudetto. È arrivato un grande allenatore come Allegri, poi in estate la rosa è stata ricostruita con elementi di grande spessore, ma soprattutto finalmente noto grande serenità in società. L’anno scorso c’era grande confusione, tutti facevano tutto e nessuno faceva quello che doveva fare. Con l’arrivo di Tare i compiti sono stati ben assegnati e i risultati ora ne sono la diretta conseguenza.”

Su Mike Maignan:
“Può essere un fattore per la corsa scudetto. Parliamo di uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo. Ho una stima enorme di questo portiere. Mike fa la differenza non solo tecnicamente con le sue parate, ma a tutto tondo, visto che partecipa anche alla costruzione del gioco da dietro. Maignan è soprattutto un elemento di grande personalità: trascina la squadra con la sua leadership.”

Sul rinnovo:
“È un top player e il Milan farebbe bene a blindarlo. Sposta gli equilibri. Me lo terrei stretto.”

L'articolo Giovanni Galli su Maignan: “È un top player, me lo terrei stretto” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com