gazzettarossonera.it

Ibrahimovic gela i tifosi del Milan sul futuro: l’ha detto lo svedese!

Ibrahimovic gela i tifosi del Milan sul futuro: l’ha detto lo svedese!

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è ancora incerto. L’attaccante svedese ha giocato poco quest’anno per i tanti infortuni, dunque dovrà riflettere bene sul da farsi. Queste le sue parole a ESPN.

Milan parole Ibrahimovic

Sulla squadra: “La squadra è ancora giovane, sta lavorando duramente e sta crescendo facendo sempre più esperienza. Dobbiamo restare concentrati su quello che dobbiamo fare e fare del nostro meglio. Nel calcio da una settimana all’altra possono cambiare tante cose. Nel nostro spogliatoio ci sono tanti giovani, io cerco di aiutare tutti e di essere il leader a mio modo sia dentro che fuori dal campo. Quando sono in campo cerco di aiutarli, quando sono fuori cerco di dare tutto il mio supporto. La squadra è vogliosa di raggiungere gli obiettivi”.

Sugli infortuni e l’età: “Alla mia età è il momento di dare qualcosa indietro. C’è stato un momento nella mia carriera in cui ho imparato tanto, senza dare nulla indietro. Quando uno è giovane cerca di dimostrare di essere sempre il migliore, ma poi il modo di pensare cambia. Io amo giocare le partita, l’adrenalina che ho quando vado in campo è incredibile. Ovviamente sono frustrato perché vorrei essere sul campo in ogni partita”.

Sul futuro: “Sono vicino alla linea di porta. Sono un po’ impaurito: se mi dovessi fermare, cosa faccio? Quale sarebbe il prossimo capitolo? Io conosco le varie possibilità, potrei fare molte cose, ma l’adrenalina che ho ora sul campo non so se potrei trovarla altrove. Ovviamente per continuare a giocare devo stare bene fisicamente, devo essere in grado di farlo, devo potermi divertire giocando. Non ha senso giocare se soffri troppo, è meglio essere realisti e dire a te stesso: ‘È abbastanza.

“Nella mia testa non c’è questo. Se pensassi al mio ritiro, non sarei capace di aiutare i miei compagni e me stesso in fare ciò che vorrei. I giocatori fanno lo stesso programma ogni giorni e io l’ho fatto per 25 anni, sei come un soldato. Io sono vicino a questa linea, ma non è ancora il momento”.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.