gazzettarossonera.it

Il Milan incassa grazie alla Lazio, trattativa in corso: i dettagli

Il Milan incassa grazie alla Lazio, trattativa in corso: i dettagli
Igli Tare e Claudio Lotito assieme in tribuna per guardare una partita della Lazio

Il club biancoceleste ha avviato contatti per comprare una vecchia conoscenza del campionato italiano, un talento già visto a Milano.

Igli Tare e Claudio Lotito assieme in tribuna per guardare una partita della Lazio
La Lazio lo riporta in Serie A, c’è l’offerta: incassa anche il Milan (LaPresse) – MilanLive.it

In Serie A le diverse squadre si sono mosse sul mercato per cercare di migliorare il proprio organico e raggiungere i propri obiettivi. Tutte, tranne una: la Lazio. Non ha potuto fare acquisti e il motivo è ormai noto.

La Commissione di Vigilanza ha ravvisato la violazione di tre parametri imposti dalla FIGC nel momento in cui ha analizzato il bilancio intermedio al 31 marzo: l’indice di liquidità, quello di indebitamento e il rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi. Il club biancoceleste non ha rispettato quanto previsto dal regolamento e, data la situazione, non ha potuto neppure effettuare operazioni a parametro zero. Niente acquisti, solo cessioni.

Calciomercato Lazio, un ex Milan per Sarri

La Lazio, che ha riportato Maurizio Sarri sulla propria panchina, ha accolto i rientri di Danilo Cataldi e Matteo Cancellieri dai rispettivi prestiti. Ha potuto riscattare chi era già in squadra come Nicolò Rovella, Nuno Tavares, Luca Pellegrini, Fisayo Dele-Bashiru e Samuel Gigot. Ha ceduto Loum Tchaouna al Burnley per 15 milioni di euro e Nicolò Casale al Bologna per 6,5, però non è bastato per rimettersi a posto con il bilancio. Ha respinto i tentativi fatti per alcuni big della squadra. Vedremo se al 30 settembre, data dopo la quale scatterà il prossimo controllo, la situazione permetterà di comprare nel mercato di gennaio.

Jan-Carlo Simic difensore dell'Anderlecht con la maglia del Milan durante una partita
Calciomercato Lazio, un ex Milan per Sarri (LaPresse) – MilanLive.it

La Lazio ha già messo qualche giocatore nel mirino per rinforzarsi. Il giornalista Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fatto un nome già conosciuto in Italia: “Già in estate ha avuto contatti concreti e ha già presentato un’offerta per Jan-Carlo Simic, ex Milan oggi all’Anderlecht. Nel gennaio scorso era stato cercato con insistenza dal Galatasaray. La Lazio ci sta lavorando e ci aspettiamo un’offensiva concreta nelle prossime settimane per bloccarlo in vista di gennaio“.

Jan-Carlo Simic è un difensore classe 2005 che ha giocato nella Primavera del Milan e che ha anche debuttato in Prima Squadra. Il club rossonero voleva includerlo nel progetto Under 23 nella scorsa stagione, ma lui ha preferito essere ceduto e non rinnovare il contratto che sarebbe scaduto a giugno 2025. C’è chi ritiene che il Milan si potrebbe pentire di averlo perso.

Moretto aggiunge ulteriori dettagli inerenti la situazione di Simic e il suo eventuale trasferimento dal Belgio: “L’accordo Milan-Anderlecht prevede che il 20% della futura vendita andrà ai rossoneri. Il club belga valuta il giocatore circa 12 milioni di euro“.

L'articolo Il Milan incassa grazie alla Lazio, trattativa in corso: i dettagli è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com