gazzettarossonera.it

Il Milan sogna di riportarlo in Italia, può prendere il posto di Thiaw

Il Milan sogna di riportarlo in Italia, può prendere il posto di Thiaw
Malick Thiaw

Il Diavolo si appresta a cedere Malick Thiaw. Nuova idea per sostituirlo: ecco di chi si tratta, il punto della situazione

Malick Thiaw
Il Milan sogna di riportarlo in Italia, può prendere il posto di Thiaw (LaPresse) – MilanLive.it

C’è un nuovo nome per la difesa. Il reparto arretrato è certamente quello che rischia di cambiare maggiormente nel corso di questa estate. I giocatori con la valigia in mano, infatti, sono davvero parecchi, a partire da Malick Thiaw. Il tedesco, come vi stiamo raccontando ormai da settimane, è il primo indiziato a salutare la compagnia, dopo una stagione fatta più di basse che di alti.

Il calciatore ha chiuso l’annata da riserva e ha maturato l’idea di far ritorno in Germania, così da potersi giocare le proprie opportunità in vista del prossimo Mondiale. La valutazione che ne fa il Milan è di 35 milioni di euro: ad oggi sono due le squadre che hanno mostrato interesse nei confronti dell’ex Schalke 04, il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Sono proprio le ‘aspirine’ ad aver manifestato con maggiore convinzione l’idea di acquistarlo e così sono pronti a presentare la prima offerta concreta al Diavolo.

Milan, non solo Thiaw: il Diavolo vende, ecco i sostituti

Thiaw
Milan, non solo Thiaw: il Diavolo vende anche Fikayo Tomori, ecco i sostituti (LaPresse) – MilanLive.it

Il destino di Malick Thiaw è dunque segnato, come quello di Fikayo Tomori. L’inglese è pronto a tornare in patria, dopo esserci stato vicino a gennaio. L’offerta del Tottenham che superava i 25 milioni, però, è stata rispedita al mittente. In estate non succederà nuovamente.

Gli Spurs potrebbero presto tornare a farsi vivi, ma attenzione ad altre squadre, come il West Ham, l’Aston Villa e Fulham. Proprio dall’Inghilterra potrebbe arrivare il rinforzo giusto. E’ un nome che spesso è stato accostato al Milan ed è quello di Nikola Milenkovic. L’ex Fiorentina, oggi al Nottingham Forest, ha una valutazione sui venti milioni. Ha la fortuna di conoscere la Serie A bene ed è ancora giovane avendo 27 anni.

Un giocatore d’esperienza come Milenkovic potrebbe così essere affiancato da un giovanissimo italiano: il Milan – come vi stiamo raccontando – punta ad aggiungere giocatori azzurri in rosa. Per il reparto difensivo, così, si segue Comuzzo, che però costa caro. Più facile arrivare a Coppola del Verona, ma il profilo che stuzzica più la fantasia dei dirigenti è quello di Giovanni Leoni del Parma. Per il giovanissimo italiano, però, la concorrenza è davvero agguerrita

L'articolo Il Milan sogna di riportarlo in Italia, può prendere il posto di Thiaw è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com